FCR MONTALTO. Confermato lo Staff: si ricomincia da...i tre!

MONTALTO MARCHE. Per alcuni la stagione deve ancora finire, per il Montalto, invece, è già cominciata la prossima. Prima mossa, la conferma dell’affiatatissimo trio che ha cosi brillantemente condotto la squadra nel campionato 2023/24, con un lusinghiero terzo posto e record societario di punti in Prima Categoria; Mister Roberto Ricciotti, con Giandomenico Ciucani braccio operativo e Gaetano Carboni uomo spogliatoio. Conferma per acclamazione con tanto di standing ovation!
Il mancato accesso ai Play-off, per il motivo ormai a tutti noto, non fa che aggiungere simpatia all’apprezzamento per il gran lavoro svolto. La simpatia che si deve a chi ha fatto tutto il possibile ma ha dovuto cedere il passo al fato, ad un destino più che mai cinico e baro, stavolta sotto le sembianze dei due squadroni rivieraschi che, con pieno merito, hanno dominato il campionato. Al proposito, una nota statistica; il Montalto ha perso tre delle prime quattro partite di campionato. Il distacco dalle prime due è stato di dieci dal Grottammare e dodici punti dall’Azzurra SBT; come dire che, al netto della falsa partenza, ha disputato un campionato al livello delle prime due.
Ma ora sguardo al futuro; che non è un’incognita, ma un alleato. Non potrebbe essere diversamente per una società che, all’ombra dei “padri nobilii” del calcio Montaltese, segnatamente il Presidente di lungo corso Luciano Volunni ed il Segretario Eugenio Speca, che la società l’ha fondata, sta vedendo crescere una nidiata di giovanissimi dirigenti. Parliamo di “millennials”, appassionati ed intraprendenti, con in testa il Co-Presidente Paolo De Angelis, classe 2001 con le idee chiarissime e già al terzo mandato (se non e’ record….). Senza dimenticare il perno attorno al quale tutto ruota, il DS Emanuele Matricardi: internamente, cerniera tra le due generazioni; esternamente, il volto accogliente della società. Persone giuste al posto giusto, quindi, per un Montalto sulla cresta dell’onda, con l’intenzione di cavalcarla a lungo per una ambiziosa “Missione Possibile”: fare ancora di piu’!
Uff. Stampa FCR Montalto
