ATLETICO MARINER. Altri due botti: ecco Ambanelli e Sosi

La società dell'Atletico Mariner comunica ufficialmente gli ingaggi del difensore classe 1987 Mauro Sosi del centrocampista classe 2002 Luca Ambanelli per la stagione 2024/2025.
Sosi, cresciuto nella Primavera dell'Ascoli, approccia il mondo dei grandi con il Giulianova in Serie C per ben quattro stagioni consecutive. Vanta numerose presenze anche in Serie D con le maglie della Santegidiese, San Nicolò e Monticelli. Si affaccia anche in Promozione con l'Atletico Ascoli per due anni per poi approdare all'Atletico Azzurra Colli dove la sua permanenza è di quattro stagioni. "Sono molto entusiasta di approcciare questa nuove avventura. Conosco alcuni compagni di squadra con cui ho giocato in passato e l'anno scorso e sono molto contento di poterli ritrovare. Con il mister ho avuto il piacere di lavorarci quando rivestiva i panni di vice allenatore alla Santegidiese. Metterò a disposizione della squadra la mia esperienza e voglio contribuire a quelli che saranno gli obiettivi societari".
Ambanelli arriva dall'Osimana dove ha giocato l'ultimo campionato di Eccellenza. È cresciuto nella Beretti e nella Primavera dell'Ascoli per poi intraprendere una nuova avventura con la Juniores Nazionale del Teramo. Poi l'esordio tra i grandi in Eccellenza con l'Atletico Ascoli per due stagioni, dove ha vinto la competizione, e successivamente disputa il campionato di Serie D con il Legnano. A dicembre si accasa all'Osimana. Le dichiarazioni di Ambanelli: "Ci tengo a ringraziare la società per questa opportunità. Mi hanno parlato molto bene dell'ambiente, non vedo l'ora di rimettermi in gioco e riscattare il brutto periodo passato. Vengo da un infortunio che mi ha lasciato fuori dal campo negli ultimi sette mesi. Sono pronto e ho una grande voglia di riscatto. Ringrazio il direttore Ameli per avermi dato fiducia. Il mister non lo conoscevo ma parlandoci mi ha dato subito un'ottima impressione. Non vedo l'ora di iniziare e di dare una mano alla mia squadra".
