ANCONA. La rinascita dorica con Massimo Gadda: "Per me un sogno"
ANCONA. Ufficiale: Massimo Gadda è l’allenatore dell’Ancona. Con lui firmano anche Francesco Ancarani come direttore generale e Pietro Tomei come direttore sportivo.
La nota: "Il gruppo dirigente della Ssc Ancona si è incontrato con Massimo Gadda e Francesco Ancarani. L’incontro si è svolto cordialmente e le parti hanno raggiunto l’accordo. Con soddisfazione si comunica che il nuovo mister della Ssc Ancona per la prossima stagione sportiva 2024–2025 sarà Massimo Gadda, che verrà coadiuvato da tutto il suo staff di fiducia, il nuovo dg sarà Francesco Ancarani ed il nuovo ds sarà Pietro Tamai".
Lo storico capitano classe 1963 della prima promozione in serie A, otto stagioni con la maglia biancorossa per 249 presenze complessive, rappresenta un’iniezione d’euforia e di positività per tutto l’ambiente, segnato dalla recente storia.
"Sono molto felice di essere approdato all’Ancona, potete capire cosa questo possa significare per me – dichiara a caldo il «Gaddao meravigliao» –. Adesso ci aspetta tanto lavoro duro. Nei prossimi giorni chiariremo molti aspetti. Sono già proiettato a lavorare. Ad Ancona ho vissuto gli anni più belli della mia vita da calciatore. Lì sono nati i miei due figli. Mi sono sentito sempre in debito per tutto quello che questa città mi ha regalato. So che è un momento difficile e so che sarà un compito difficile e non nego che un po’ di timore lo sento, ma sono anche convinto di quello che faccio e di come lo faccio. Allenare l’Ancona per me è un sogno e se un sogno non ti spaventa vuol dire che non è un gran sogno. Ci provo. Forza Ancona".