PRIMA D. Rincorsa continua tra Cuprense e Petritoli: reti e spettacolo
Cuprense – Petritoli: 3-3
CUPRENSE: Innamorati, Petrini, Del Moro, Murazzo, Onori (23’ st Franchi), Dozio Cristian, Zahraoui Nabil (23’ st Goseni), Mora, Mattioli, Dozio Samuele (15’ st Marcantoni), Ceccarelli. All. Marcaccio
PETRITOLI: Grande, Miola (31’ st Del Prete), Elezi, Echegaray (27’ st Panti), Voci, Pompei, Vitali, Di Nicolò (8’ st Pennesi), Mauro, Di Gennaro, Verdecchia. All. Raffaeli
Arbitro: Serenellini di Ancona
Reti: 17’ Petrini, 18’ Ceccarelli, 40’ e 18’ st Verdecchia, 28’ st Franchi, 35’ st Panti (rig.)
CUPRA MARITTIMA - Si affrontano Cuprense E Petritoli sesta giornata del campionato di prima categoria, girone D. Momento delicato della Cuprense che si trova momentaneamente in zona play-out ed oltretutto è alla ricerca della sua prima vittoria casalinga. Partono però bene i locali e giaà al 5’ c’è la prima azione pericolosa: punizione sulla trequarti avversaria, mette in mezzo Zahraoui, nella mischia ne esce fuori un tiro innocuo per Grande. Al’11' primo squillo anche del Petritoli con Verdecchia che innescato da un lancio si defila e tira, palla di poco alta sulla traversa. Al 17' il vantaggio della Cuprense: palla persa in uscita da Di Nicolò intercettata subito e servita a Mattioli che si allarga e mette in mezzo, dopo una respinta c'è Petrini che stoppa, calcia di collo dal limite dell'area e segna. 1-0.
Passa appena un minuto e ancora su una palla persa è Mattioli a servire Ceccarelli che non sbaglia davanti a Grande. 2-0. Il doppio vantaggio non doma pero il Petritoli che al 23' si rende pericoloso con un’imbucata per Verdecchia, tiro insidioso ma Innamorati c'è. Al 24' capovolgimento di fronte scende bene sulla fascia Petrini mette in mezzo, ma Ceccarelli calcia fuori. Non succede nulla fino al 40' quando una verticalizzazione permette a Verdecchia di trovarsi a tu per tu con Innamorati e superarlo con un pallonetto. 2-1. Immediata la reazione della Cuprense: angolo battuto da Onori, sponda in area di C. Dozio che serve Mattioli che a sua allarga per Murazzo, rovesciata ma Grande para.
La ripresa si avvia ad un ritmo più lento, la prima vera azione pericolosa al 18' st è del Petritoli, mischia in area e palla per Strappa che la rimette in mezzo, Verdecchia a porta vuota segna. 2-2. Al 20’ st percussione di Marcantoni finalizzata con la conclusione che esce non di molto dallo specchio della porta. Al 28' st la Cuprense si riporta avanti: goal di Simone Franchi (foto) che realizza sfruttando un pallone recuperato in mezzo al campo. 3-2. Al 35' percussione dalla destra di Mauro, palla in area per Verdecchia che si gira e sterza velocemente, Murazzo lo atterra e per l'arbitro è calcio di rigore.
Alla battuta l’esperto Panti che porta il risultato sul 3-3. Nell'ultimo quarto d'ora si gioca poco, partita spezzettata da tanti falli e Petritoli che cerca di portare a casa il pareggio. Allo scadere dei 5' di recupero mani in area di Di Gennaro, calcio di rigore per i gialloblù del quale si incarica Marcantoni, tiro alla sinistra di Grande che intuisce e devia sul palo. La partita finisce 3-3, Cuprense generosa che butta il cuore oltre l'ostacolo ma non basta, dall'altra parte un Petritoli mai domo nel corso dei 90 minuti riesce per ben tre volte a rispondere a i gialloblù.
Uff. Stampa Cuprense Calcio