LA ROBBIA. La stagione è iniziata: tutte le novità
Dopo mesi di intenso lavoro, nel corso dei quali la società ha provveduto a rinnovarsi con significativi cambiamenti, con la cena-presentazione e l’inizio della preparazione precampionato, nei primi giorni di settembre, e la prima gara ufficiale di Coppa Marche di sabato scorso, è partita da qualche settimana la nuova stagione della ASD La Robbia 2024/2025: diverse le conferme, ma tantissime le novità.
Scelte importanti avvenute in estate, hanno portato alla guida della squadra il Mister Enrico Sacchini, stimato calciatore con esperienza in categorie importanti. In piena sintonia con lui si è costruita una rosa che potrà recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Terza Categoria. Il nuovo mister scenderà in campo portando con sé la sua competenza e professionalità, caratteristiche che la società gli ha riconosciuto fin da subito affidandogli piena fiducia.
Riconfermata una parte della rosa dello scorso anno, conferme che hanno sposato da tempo il progetto della famiglia ASD Robbia a cui vanno i più sentiti ringraziamenti: Marco Mircoli (il capitano), Manuel Roso, Mattia Nardoni, Domenico Mircoli, Paolo Salvatori, Kabir Sabbouh, Marco Angelici, Omar El Fanni, Matteo Tammaro, Francesco Sgrilli e Alberto Africani.
Nel corso del recente calciomercato la società si è mossa con idee molto chiare. Sono 15 i nuovi giocatori, elementi giovani e veterani di assoluto valore a disposizione del mister:
- Il portiere Francesco Capriotti dalla Polisportiva Castignano;
Difensori:
- I difensori Evans Iziegbe e Misaele Virgili, Giorgio Max Candidori dall'Avis Ripatransone, Lorenzo Luciani dalla Cuprense e Marco Poggi dalla Palmense;
- I centrocampisti Klaus Guri dalla Polisportiva Altidona, Ruggiero Montuori dall'Invictus FC Grottazzolina, Mattia Alessandrini dal Ponzano Giberto, Andrea Belà dal Montefiore e Gian Pietro Roscioli dalla Palmense;
- Gli attaccanti Mario Pignotti dall'Avis Ripatransone, Alou Coulibaly dall'Invictus FC Grottazzolina, Alessandro Di Girolamo dalla Pinturetta Falcor e Paolo Asfalto dal Ponzano Giberto.
Il presidente Paolo Mircoli e i dirigenti della società sono soddisfatti del lavoro svolto e si augurano di poter crescere e migliorare ancora nella prossima stagione.
(Ufficio stampa ASD La Robbia)