PROMOZIONE B. L'Atl. Azzurra Colli si impone di misura sul Corridonia
Atletico Azzurra Colli – Corridonia: 1-0
ATLETICO AZZURRA COLLI: Filiaci, Regnicoli, Sabatini, Filipponi, Gabrielli (Giordani 48’st), Rinaldi, Gesuè (Spadoni 39’st), Vallorani, Rodriguez, Valentini (Del Marro 35’st), Pampano (Felicetti 1’st). A disposizione: Santoni, Mascaretti, Caponi, Alesi, Ciotti. Allenatore: Vagnoni.
CORRIDONIA: Mazzocca, Mariani (Fondati 45’st), Del Moro, Misin, Romagnoli (Piccinini 45’st), Dutto, Garbuglia, Pucci (Mongiello 30’st), Atzori, (Cesaretti 30’st), Ruzzier, Lattanzi (Ferro 15’st). A disposizione: Piergiacomi, Matrone, Zeppilli, Bedetta, Daniele. Allenatore: Fondati
Arbitro: Negusanti di Pesaro
Assistenti: Sorrentino e Zarletti di San Benedetto del Tronto
Rete: 8’ Rodriguez
Note – Ammoniti: Romagnoli, Mazzocca, Sabatini, Mariani. Recupero: 2’+7’. Angoli: 3-3
MONSAMPOLO - Al campo “Schiavi” di Stella di Monsampolo, Atletico Azzurra Colli e Corridonia si sfidano per la quarta giornata del campionato di Promozione Marche Girone B. Partono subito forte i ragazzi di Vagnoni, grande azione al 7’ con cross di Vallorani per Valentini che viene atterrato in area di rigore, con l’arbitro che indica gli unici metri. Sul dischetto si presenta Rodriguez (foto) che non sbaglia, portando i rossoazzurri in vantaggio. Poco dopo è ancora l’argentino a sfiorare il raddoppio, con un colpo di testa fermato sulla linea da Mazzocca. Il Corridonia risponde poco dopo con un potente tiro di Ruzzier, sventato in angolo da Filiaci. A metà tempo grande imbucata per Pampano che davanti al portiere esita troppo, facendosi recuperare. Alla mezzora ancora Pampano in evidenza con un complicato tiro al volo da buona posizione, la palla però termina fuori. Il primo tempo si conclude così con i rossoazzurri in vantaggio grazie al rigore di Rodriguez.
Ad inizio ripresa grande occasione per gli ospiti che vanno vicino al pareggio grazie al tiro di Aztori, salvato sulla linea da Regnicoli anche con l’aiuto del palo. Il ritmo della gara non cala, il Corridonia prova a costruire azioni pericolose, ma la squadra di mister Vagnoni, ben messa in campo, non lascia spazi e controlla senza apparenti difficoltà. Alla fine sono proprio i padroni di casa a creare le opportunità più limpide, sempre con Rodriguez che ha per due volte la palla del possibile raddoppio. Dopo un maxi recupero di 7’ l’arbitro pone fine alla gara che vede il Colli portare a casa 3 punti meritati, mentre il Corridonia nonostante la sconfitta ha dimostrato di essere una squadra di notevole potenziale.
Fonte: Uff. Stampa Atletico Azzurra Colli