USAP AGUGLIANO POLVERIGI. Donzelli: "Puntiamo a stare in alto"
Dici Agugliano Polverigi e pensi a Ludovico Donzelli (foto), già presidente e ora direttore sportivo di una squadra nata nel 2001 dall'unione di due realtà sportive, Agugliano e Polverigiana, che negli anni Ottanta e Novanta hanno battagliato tra loro anche in Promozione. Donzelli è nel calcio da oltre sette lustri e quest'anno l'Usap Agugliano Polverigi, che milita nel girone D di Seconda categoria, punta ad una stagione di vertice. In società sono entrati nuovi dirigenti, la rosa è composta per l'80% da ragazzi del posto, alcuni cresciuti nel settore giovanile hanno spiccato il volo verso società più importanti. L'anno scorso in squadra sono tornati i vari Pieroni, Mazzieri... e si sfiorarono i playoff.
"Quest'anno vogliamo stare su e provare a salire di categoria - sottolinea Donzelli - abbiamo inserito elementi validi contenendo i costi, in Seconda categoria non si possono spendere cifre come si sente in giro. Le squadre da temere? Ci sono Loreto, Villa Musone, Ankon Dorica, GLS Dorica, la concorrenza c'è, ma crediamo nei nostri valori e nella rosa a disposizione del mister".
Il tecnico è Maurizio Fabretti, ormai un'istituzione in panchina, in rosa c'è suo figlio, Giacomo, centrocampista col vizio del gol. Una vittoria e una sconfitta dopo due gare, domani si ospita la Giovane Offagna, obiettivo fare punti per iniziare la scalata.