PRIMA D. La Futura 96 resiste con un uomo in meno e batte il Petritoli

Futura 96 – Petritoli: 1-0
FUTURA 96: Mari, Verducci, Kuinxhiu, Domizi (28’ st Fares), Mozzoni, Malaigia, Santori, Ponzielli, Piattella (1’ st Marzan), Santacroce (32’ st Capozucca), Sakho (32’ st Divisi). All. Matteo Marino
PETRITOLI: Grande, Strappa (1’ st Elezi), Miola (41’ st Raffaeli), Echegaray (25’ st Vitali Simone), Voci (25’ st Del Prete), Pompei, Vitali Loy, Di Nicolò, Mauro, Di Gennaro, Verdecchia. All. Raffaeli
Arbitro: Raiola di Jesi
Rete: 9’ Sakho
Note - Ammoniti: Santori, Ponzielli, Kuinxhiu, Mari, Pompei, Mauro, Voci, Di Nicolò, Raffaeli. Espulso al 34’ Santori (F).
CAPODARCO - Torna al successo in casa la Futura 96 e lo fa contro la lanciatissima matricola Petritoli. Clima primaverile a Capodarco e squadra di casa che, ben messa in campo, parte subito forte e già al 9’ minuto Ponzielli lancia Sakho che sul filo del fuorigioco è il più veloce, si trova faccia a faccia col portiere avversario, lo mette a sedere e infila di destro l’1 a 0. Il clima si fa già più caldo poco dopo quando Santacroce viene steso in area, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore, per poi diventare incandescente quando alla mezz’ora l’arbitro prende un clamoroso abbaglio e ammonisce Santori per la seconda volta in pochi minuti. Rosso per il mumero 7 rossoblu e squadra di casa costretta a giocare in 10 per oltre un’ora. Sul finale di primo tempo è comunque ancora Sakho ad andare vicino al gol con un tiro che prende la traversa, rimbalza sulla linea ed esce.
Il secondo tempo vedrà una partita tesa e spezzettata, piena di cartellini e un altro episodio molto dubbio in aria avversaria, stavolta è Sakho ad essere messo a terra, ma ancora una volta il povero Raiola di Jesi, in evidente difficoltà nella gestione di tutta gara, fa proseguire il gioco. Squadra ospite che solo nel finale riesce a trovare la porta con un paio di conclusioni, ma trovando sempre un Mari attento e pronto a salvare il risultato. Una vittoria in campionato al Postacchini di Capodarco che mancava da fin troppo tempo, una vittoria ottenuta dai ragazzi di mister Marino con tanto cuore e determinazione.
Uff. Stampa Futura 96
