Bunker CHIESANUOVA! Mobili spiega il segreto di una difesa super
Dopo sei partite ufficiali, tra campionato e Coppa, la formazione biancorossa non ha ancora incassato reti
CHIESANUOVA DI TREIA. Chiesanuova imperforabile! Dopo sei partite ufficiali, tra campionato di Eccellenza e Coppa Marche, la formazione di mister Roberto Mobili (foto) non ha ancora incassato reti. E anche contro la Sangiustese tre punti e... zero reti subite.
"Il dato è frutto del grande lavoro di tutta la squadra - sottolinea Mobili al Corriere Adriatico -. La linea difensiva sta facendo bene, ma è merito di tutti, di ogni reparto. Puntiamo anche a migliorare come accompagnare le azioni. Il livello dell’equilibrio del campionato, tendente verso l’alto, implica di dover concedere il meno possibile. Devi essere preciso tatticamente. Le statistiche le guardo il giusto, ma non era corretto dire che segnavamo poco perché dobbiamo ancora conoscerci bene".
Chiesanuova completamente rinnovato.
"Circa nove-undici giocatori. Può essere un vantaggio che la guida tecnica non sia cambiata, ma comunque siamo partiti quasi da capo perché, appunto, la rosa è fortemente cambiata. I ragazzi si stanno conoscendo e troveremo col tempo più vie per pungere le difese avversarie. Noi tra i favoriti? No, ci sono piazze più importanti e credo sia normale. Noi stiamo portando avanti un progetto che mira a stabilizzarci nella categoria".