Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


CASTELLEONESE. Paolini si presenta con 3 reti: "Ci vogliamo divertire"

L'attaccante, arrivato quest'anno, spera di far bene e regalare soddisfazioni ad un ambiente che merita la massima considerazione

CASTELLEONE DI SUASA. E' arrivata finalmente anche per la Castelleonese la prima vittoria stagionale nel campionato di Prima categoria (girone B). Dopo che le due gare di avvio erano state contrassegnate da altrettante sconfitte, contro la Labor è arrivato un poker di reti che ci voleva proprio, per tirare su il morale a squadra e tifosi. Mattatore della giornata ovviamente Federico Paolini (foto), da questa stagione alla Castelleonese, autore di una splendida tripletta.

Ti presenti in una nuova realtà con un biglietto da visita niente male, ti era già capitato di fare tre reti e a chi vuoi dedicarle?
“Anche se sono ormai diversi anni che gioco a buon livello, sinceramente è la mia prima tripletta e vorrei dedicarla in primis ai miei genitori che sono sempre presenti alle partite, tra l'altro era anche il compleanno di mia madre, quindi la soddisfazione è stata ancora maggiore. Il secondo pensiero va ai miei compagni di squadra, siamo un gruppo unito ed è giusto condividere tutto ciò che facciamo”.

Descrivici queste reti che hanno spalancato la strada verso il successo contro la Labor, quale preferisci delle tre?
“La prima rete a mio avviso è stata la più bella, nata da un taglio alle spalle della difesa su una punizione battuta a centrocampo. Il mio compagno Monnati ha fatto il "velo" e mi sono trovato davanti al portiere. E’ quella che preferisco perché ci siamo guardati e avevamo entrambi in mente l'azione che poi si è concretizzata. La seconda è stata di testa sul secondo palo, su una punizione laterale, mentre la terza è arrivata su rigore. Sabato scorso ho conquistato anche due rigori, calciandone solo uno, davvero una grande giornata”.

Primo successo stagionale molto importante, quali sono gli obiettivi che vi siete posti insieme alla società per questa stagione?
“Successo prezioso anche perché venivamo da un momento non proprio felice. Abbiamo perso la prima in Coppa Marche e le prime due gare di campionato, per noi, come ribadito da staff e società in settimana, era molto importante muovere la classifica, abbiamo addirittura fatto di più vincendo contro una buona squadra. Abbiamo dimostrato di avere anche carattere, eravamo andati sotto di un gol ma abbiamo avuto una grande reazione che ci fa ben sperare per il futuro. La squadra ha cambiato molto dalla scorsa stagione, ora stiamo recuperando qualche infortunato e si vedono miglioramenti partita dopo partita. Speriamo di continuare così, dato che sabato prossimo avremo un bel test in casa della capolista FC Osimo, ma sono fiducioso, dobbiamo continuare a seguire il mister e migliorare per giocarcela con tutti”.

Con la Castelleonese hai fatto il tuo esordio in Prima categoria, dopo le esperienze ad alto livello con Vigor Senigallia, Barbara, Olimpia Marzocca e lo scorso anno con l’Atletico Mondolfo Marotta, che ambiente hai trovato?
“Non conoscevo in prima persona la realtà della Castelleonese, ma tutti me ne hanno parlato bene e posso confermare. Un ambiente sano con persone piene di passione per il calcio e per il proprio paese. Spero di poter dare il mio contributo per questa società, circondata da un affetto enorme e meritevole di grandi soddisfazioni”.

Conosci poco il girone B di Prima categoria, ma ad una prima occhiata che idea ti sei fatto di questo campionato?
“Mi sembra che regni un grande equilibrio e credo che ci siano almeno 7/8 squadre tutte ben attrezzate per ambire alle prime posizioni, un paio delle quali potrebbero avere qualcosina in più delle altre. Tuttavia il campionato è appena iniziato e, per esperienza, posso dire che ci saranno momenti di difficoltà per tutte le squadre. Alla fine la differenza la farà chi riuscirà a superare velocemente questi momenti per riprendere il suo percorso”.

Ti senti di promettere qualcosa in particolare ai tuoi nuovi tifosi che sicuramente ripongono in te tante speranze?
“Intanto li ringrazio per l’affetto, dato in queste prime uscite siamo sempre stati seguiti da un buon numero di persone anche fuori casa. Per il resto speriamo di divertirci il più possibile insieme e, come sanno tutti, ci si diverte di più quando si vince”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




UFFICIALE. Marina e Montemarciano: fusione!

Le società sportive Marina Calcio S.S.D. Sr.l. e ADUS Montemarciano annunciano ufficialmente di aver avviato un percorso condiviso volto alla fusione delle rispettive realtà calcistiche, con l’obiettivo di unire forze, risorse e valori per creare un’unica e più solida entità sportiva sul ter...leggi
03/06/2025

SPAREGGIO. Ostra in Promozione: S.Costanzo piegato ai supplementari

Ostra Calcio - San Costanzo 1-0 d.t.s.OSTRA: Quagliani, Conti (115' Marconi), Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini, Olivi (100' Omenetti), Bonvini (79' Becci), Zupo, Landi, Calcina (120' Pirani). All. De FilippiSAN COSTANZO: Palazzi, Ruju, Perelli (82' Mandolini), Catalano, Canapini, Passarini, Creatore (91' Zepponi), Rivelli (75' Tonucci), Benvenuti, Saurro (65' ...leggi
01/06/2025

SPAREGGIO. Cupramontana in Prima cat. L'Usap lotta con onore

Spareggio di Seconda categoria Agugliano Polverigi – Cupramontana: 0-1 AGUGLIANO POLVERIGI: Coacci, Gatto, Silenzi (74’ Polenta), Fabretti Giacomo (70’ Berti), Giombi, Tamburo, Detti (70’ Corradetti), Baiocchi, Pieroni (46’ Impiglia), Mazzieri, Antonelli (59’ Tesei). All. Fabretti Maurizio CUPRA...leggi
31/05/2025


Esordio in Serie A per Alessio Cacciamani, il talento di Chiaravalle

Dopo settimane di attesa e panchine cariche di speranza, è finalmente arrivato il grande momento: domenica scorsa, nella sfida casalinga contro l’Inter, Alessio Cacciamani ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Torino. Un traguardo importante per il giovane talento classe 2007...leggi
13/05/2025






CASTELFRETTESE. Tripudio al "Fioretti": la Promozione è di nuovo tua!

La Castelfrettese riconquista la Promozione. A distanza di due anni dal precedente trionfo datato 29 aprile 2023, il club del presidente Augusto Bonacci rivince il girone B di Prima Categoria tornando nel palcoscenico abbandonato l’11 maggio 2024 in seguito alla sconfitta nel playout contro il Vismara. Il diciottesimo successo di un campionato dominato, centrato in un "Fi...leggi
12/04/2025

LORETO. Traguardo raggiunto: si torna in Prima Categoria!

Un tris per il Loreto che vale la promozione in 1ª categoria, con tre giornate di anticipo e dopo due stagioni in 2ª categoria. Una promozione sofferta, sudata in campo e fuori, voluta fortissimamente da tutte le componenti societarie. Prima frazione con il Lore...leggi
12/04/2025

2^ CATEGORIA. Fine settimana con possibili nuovi verdetti

Attesi alcuni nuovi verdetti nei gironi di Seconda Categoria, che vivranno in questo fine settimana alcuni momenti decisivi sia in chiave promozione che retrocessione. Girone AL'Avis Sassocorvaro con 67 punti è ad un passo dalla Prima Categoria. L'Olympia Macerata Feltria lo segue a 58 punti e nello scontro diretto di domenica, alla capolis...leggi
12/04/2025

PRIMA CATEGORIA. La situazione nei gironi A e B a 270' dal termine

Tre giornate al termine del campionato di Prima categoria, alcuni verdetti già emessi ma molto resta ancora da decidere, esaminiamo la situazione nei giorni settentrionali. Girone A Nuova Real Metauro (55) e San Costanzo (53) in lotta per il vertice, i punti di vantaggio dalle...leggi
10/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11575 secondi