CASTELLEONESE. Paolini si presenta con 3 reti: "Ci vogliamo divertire"
L'attaccante, arrivato quest'anno, spera di far bene e regalare soddisfazioni ad un ambiente che merita la massima considerazione

CASTELLEONE DI SUASA. E' arrivata finalmente anche per la Castelleonese la prima vittoria stagionale nel campionato di Prima categoria (girone B). Dopo che le due gare di avvio erano state contrassegnate da altrettante sconfitte, contro la Labor è arrivato un poker di reti che ci voleva proprio, per tirare su il morale a squadra e tifosi. Mattatore della giornata ovviamente Federico Paolini (foto), da questa stagione alla Castelleonese, autore di una splendida tripletta.
Ti presenti in una nuova realtà con un biglietto da visita niente male, ti era già capitato di fare tre reti e a chi vuoi dedicarle?
“Anche se sono ormai diversi anni che gioco a buon livello, sinceramente è la mia prima tripletta e vorrei dedicarla in primis ai miei genitori che sono sempre presenti alle partite, tra l'altro era anche il compleanno di mia madre, quindi la soddisfazione è stata ancora maggiore. Il secondo pensiero va ai miei compagni di squadra, siamo un gruppo unito ed è giusto condividere tutto ciò che facciamo”.
Descrivici queste reti che hanno spalancato la strada verso il successo contro la Labor, quale preferisci delle tre?
“La prima rete a mio avviso è stata la più bella, nata da un taglio alle spalle della difesa su una punizione battuta a centrocampo. Il mio compagno Monnati ha fatto il "velo" e mi sono trovato davanti al portiere. E’ quella che preferisco perché ci siamo guardati e avevamo entrambi in mente l'azione che poi si è concretizzata. La seconda è stata di testa sul secondo palo, su una punizione laterale, mentre la terza è arrivata su rigore. Sabato scorso ho conquistato anche due rigori, calciandone solo uno, davvero una grande giornata”.
Primo successo stagionale molto importante, quali sono gli obiettivi che vi siete posti insieme alla società per questa stagione?
“Successo prezioso anche perché venivamo da un momento non proprio felice. Abbiamo perso la prima in Coppa Marche e le prime due gare di campionato, per noi, come ribadito da staff e società in settimana, era molto importante muovere la classifica, abbiamo addirittura fatto di più vincendo contro una buona squadra. Abbiamo dimostrato di avere anche carattere, eravamo andati sotto di un gol ma abbiamo avuto una grande reazione che ci fa ben sperare per il futuro. La squadra ha cambiato molto dalla scorsa stagione, ora stiamo recuperando qualche infortunato e si vedono miglioramenti partita dopo partita. Speriamo di continuare così, dato che sabato prossimo avremo un bel test in casa della capolista FC Osimo, ma sono fiducioso, dobbiamo continuare a seguire il mister e migliorare per giocarcela con tutti”.
Con la Castelleonese hai fatto il tuo esordio in Prima categoria, dopo le esperienze ad alto livello con Vigor Senigallia, Barbara, Olimpia Marzocca e lo scorso anno con l’Atletico Mondolfo Marotta, che ambiente hai trovato?
“Non conoscevo in prima persona la realtà della Castelleonese, ma tutti me ne hanno parlato bene e posso confermare. Un ambiente sano con persone piene di passione per il calcio e per il proprio paese. Spero di poter dare il mio contributo per questa società, circondata da un affetto enorme e meritevole di grandi soddisfazioni”.
Conosci poco il girone B di Prima categoria, ma ad una prima occhiata che idea ti sei fatto di questo campionato?
“Mi sembra che regni un grande equilibrio e credo che ci siano almeno 7/8 squadre tutte ben attrezzate per ambire alle prime posizioni, un paio delle quali potrebbero avere qualcosina in più delle altre. Tuttavia il campionato è appena iniziato e, per esperienza, posso dire che ci saranno momenti di difficoltà per tutte le squadre. Alla fine la differenza la farà chi riuscirà a superare velocemente questi momenti per riprendere il suo percorso”.
Ti senti di promettere qualcosa in particolare ai tuoi nuovi tifosi che sicuramente ripongono in te tante speranze?
“Intanto li ringrazio per l’affetto, dato in queste prime uscite siamo sempre stati seguiti da un buon numero di persone anche fuori casa. Per il resto speriamo di divertirci il più possibile insieme e, come sanno tutti, ci si diverte di più quando si vince”.
