PRIMA B. La Castelfrettese vince il recupero e vola in testa
Castelfrettese – Borghetto: 2-0
CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Lucchetti (88’ Perna), Bartolini, Rango (64’ Rinaldi), Mazzieri, Fabrizi, Mazzarini, Brunori, Serrani, Gabrielli (75’ Santinelli), Zannini (92’ Tomassini). (A disp. Graziosi, Cerasa, Fratesi, Polenta, Giacconi). All. Ricci.
BORGHETTO: Morresi, Pistelli, Bartolucci, Mosciatti (62’ Re), Frulla, Sampaolesi, Riccardo Paialunga (58’ Ludovico Barchiesi), Mirko Paialunga (90’ Demetrio Barchiesi), Spanò (88’ Dayamba), Ledesma, Manganelli (62’ Lutsak). (A disp. Ricci, Baldelli, Petrucci, Pigliapoco). All. Luchetta.
ARBITRO: Chenouf di Pesaro.
RETI: 42’ e 61’Serrani.
NOTE: ammoniti Mosciatti, Bartolini, Spanò, Fabrizi; recupero 1’ pt e 7’ st; spettatori 150 circa.
CASTELFERRETTI - La doppietta del bomber Riccardo Serrani (foto), 5 gol in 5 giornate, decide il recupero della prima giornata del girone B di Prima Categoria consentendo alla Castelfrettese di agganciare Fc Osimo e Montemarciano in vetta con 11 punti. Perde l’imbattibilità e incassa i primi gol in trasferta il Borghetto che parte bene, ma si dissolve col trascorrere dei minuti.
Senza lo squalificato Capitani e gli indisponibili Lazzarini e Ortolani, il mister dei frogs Ricci conferma lo stesso assetto difensivo proposto sabato scorso nella vittoriosa trasferta di San Biagio e schiera per la prima volta titolare Rango in cabina di regia. Il riferimento avanzato è Serrani, supportato da Gabrielli e Mazzarini. Privo degli infortunati Brega e Martarelli, il tecnico biancazzurro Luchetta sacrifica in panchina le punte Ludovico Barchiesi e Lutsak, affidando il peso offensivo a Spanò e proponendo l’ex Mosciatti in mediana al fianco di Mirko Paialunga con Ledesma avanzato nel trio di trequartisti completato da Manganelli e Riccardo Paialunga.
La Castelfrettese crea la prima occasione con Gabrielli che alza la mira di sinistro sulla sponda aerea di Serrani. Il Borghetto replica con Riccardo Paialunga che esalta i riflessi di Giovagnoli da distanza ravvicinata. La traversa salva Morresi sul bolide di Brunori, mentre esce di un soffio l’inzuccata di Mazzieri su traversone di Bartolini. La formazione di Ricci sfonda con il bomber Serrani che anticipa Morresi sull’azione travolgente di Gabrielli a sinistra.
A inizio ripresa lo stesso Gabrielli sfiora il raddoppio su servizio di Zannini. Il secondo gol è comunque autografato da Serrani sull’azione congegnata da Rango e rifinita da Gabrielli. Il Borghetto prova a reagire, ma ogni tentativo è frenato dall’attento Giovagnoli e dalla difesa biancorossa che non concede varchsi proi. La Castelfrettese esulta per la prima volta al Fioretti e centra la terza vittoria in cinque giornate.
Uff. Stampa Castelfrettese