ECCELLENZA. Nei 3' finali il Tolentino raggiunge e supera il Monturano
Monturano – Tolentino: 1-2
MONTURANO: Monti, Morelli, Fabi, Ercoli, Ballanti, Adami, Altobello, Piras, Verini (46’ Curzi), Russo (66’ De Carolis T.), Palestini (79’ Rotondo). All. Martinelli
TOLENTINO: Bucosse, Salvucci A, Tizi (71’ Naddeo), Testiccioli (80' Pesaresi), Badiali, Tomassetti, Stricker (71’ Mariani), Tortelli, Moscati, Capezzani (75’ Manna), Lovotti. All. Passarini
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro
RETI: 38’ Verini, 90’ Lovotti, 93’ Moscati
NOTE - Ammoniti: Altobello. Rotondo, Badiali. Corner: 4–6. Recuperi: 4’+6’. Spettatori: 100 circa
MONTE URANO – Il Monturano vede svanire nei minuti di recupero un successo che era sembrato a portata di mano. Di umore opposto il Tolentino che nei minuti finali conquista un prezioso e, forse a quel punto, anche insperato successo. Al Monturano sarebbe servita continuità di risultati per salire ancora in classifica, ma purtroppo così non è stato, per il Tolentino tre punti d’oro che proiettano i cremisi a metà classifica.
La cronaca. Parte bene il Tolentino, al 6’ Capezzani prova un lancio dal limite che va largo, mentre al 20’ i cremisi vanno in rete, ma il gol del vantaggio viene annullato per un fallo di mano di Lovotti. Al 22’ traversone di Altobello, recupera Russo che si coordina bene e calcia al volo, ma non riesce a centrare la porta. Al 32’ ancora Tolentino in avanti, Salvucci serve Stricker che prova la conclusione dal fondo che va alta sulla traversa. Al 38’ la rete del Monturano: ripartenza veloce con palla per Altobello al limite dell’area, imbucata centrale che lancia Verini verso Bucosse, controllo e tiro potente che finisce in rete. 1-0. passa un solo minuto e il Tolentino ha la palla del pareggio: Capezzani prova un rasoterra in corsa che Monti devia in angolo, sul cross dalla bandierina Tomassetti prova la deviazione vincente, ma Monti è ancora ben piazzato e sventa la minaccia.
La ripresa vede subito il Monturano in avanti, Russo si libera bene e lascia partire un diagonale velenoso, Bucosse respinge lateralmente sui piedi dell’accorrente Altobello che piazza la palla sul secondo palo, ma fuori di un niente. Al 48’ conclusione dalla distanza di Capezzani che viene prontamente respinta da Monti. Al 62’ il Tolentino vicino al pareggio con un’incornata di Moscati che pizzica la traversa. La gara si mantiene vivace con il Tolentino che spinge, ma il Monturano controlla senza grandi difficoltà. A 5’ dal termine Moscati contrastato in area finisce a terra, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per un rigore. Al 90’ il pareggio: lungo traversone di Salvucci, Lovotti si avventa sulla palla mettendola in rete. Potrebbe finire così, ma nel recupero i cremisi operano il sorpasso. Minuto 93, Naddeo lavora un pallone e crossa in area, Moscati si fa trovare pronto e di testa infila la rete vincente. Finisce 1-2.