CHIESANUOVA - OSIMANA. Numerosi e corretti: vincono i tifosi
CHIESANUOVA. Rotonda vittoria del Chiesanuova nel confronto con l’Osimana, un netto 3-0 maturato nella prima mezzora e difeso con maestria nel resto della gara. Un risultato che consente alla truppa di mister Mobili di restare in vetta alla classifica in coabitazione con il K-Sport Montecchio Gallo.
A margine del confronto va sottolineata la cornice di pubblico che ha seguito la gara, con una discreta presenza di tifosi osimani, compresi alcuni ultras del tifo organizzato. Tanti sportivi insomma e nessun tipo di inconveniente, tutto è filato liscio, ognuno incoraggiato la propria squadra, ha gioito, ha sofferto, ma sempre nel rispetto dell’avversario.
Sottolineare una cosa del genere sembra un’ovvietà, ma purtroppo sappiamo che non sempre le cose vanno in questa maniera. Ormai le gare a porte chiuse, o con forti limitazioni di pubblico, sono diventate una consuetudine nel panorama calcistico. Vedere che è possibile vivere insieme una bella giornata di sport, anche se si tifa per dei colori diversi riempie il cuore di gioia. A maggior ragione in questo caso, visto che si sta parlando dei tifosi dell’Osimana, i quali dopo gli incresciosi fatti dello scorso anno in Umbria, sembra debbano sempre fare i conti con il loro passato.
Negli ultimi tre anni Chiesanuova e Osimana si sono affrontate molte volte, in casa dell’una e dell’altra, si è assistito ad ogni tipo di risultato, ma in ogni circostanza tutto è filato sul binario del reciproco rispetto e della sportività, quella di ieri non è stata una simpatica eccezione, ma la regola.
Siccome in questo bistrattato mondo del calcio fanno più clamore le brutte notizie e gli eventi negativi, dopo questo Chiesanuova – Osimana ci è sembrato giusto dare risalto alla normalità. Vivere lo sport nella sua forma migliore è sempre possibile, la stragrande maggioranza di coloro che vanno a vedere le partite lo sanno e per loro la passione non conosce confini e viene prima di tutto.