LE TORRI. Montecchiarini: "Poker in Coppa per una stagione al vertice"
Il forte attaccante pronto a dare tutto se stesso per tentare il salto nella categoria superiore
CASTELPLANIO. Un avvio tutto sommato positivo per Le Torri Castelplanio nel girone C del campionato di Seconda categoria. La squadra guidata dai mister Loroni e Maccioni ha avuto un buon impatto anche in Coppa Marche dove è attesa dal ritorno in casa della Frontonese, battuta all’andata con un eloquente 7-1. Tra i giocatori di maggior spicco della squadra va annoverato certamente Riccardo Montecchiarini (foto), cannoniere con 4 reti e terminale offensivo del gioco dei rossoblù. Maturato nel settore giovanile del Chiesanuova, squadra con la quale ha anche esordito in Promozione, dopo un infortunio decise di ripartire con la squadra del Villa Strada, frazione dove risiede, segnando tantissimi gol, prima del passaggio nell’estate del 2022 a Le Torri Castelplanio.
Partiti per far bene ed essere protagonisti: “In questo inizio di stagione in linea di massima stiamo rispettando gli obiettivi che ci siamo dati – ci dice l’attaccante – la volontà di squadra e società è quella di puntare a uno dei primi cinque posti della graduatoria. Siamo consapevoli di essere un gruppo solido e ben assortito, in grado di competere per le posizioni di vertice, la guida tecnica è valida e conosce il suo lavoro, inoltre la società sia per struttura che per tradizione merita la categoria superiore. Sono qui da un paio di anni e mi sono reso conto che per un ambiente del genere la Seconda categoria è un pochino stretta, lavoreremo duramente per cercare di far bene e toglierci delle soddisfazioni e regalare qualche gioia ai nostri tifosi”.
Gioco aggressivo e voglia di emergere: “Dal punto di vista del gioco - continua Montecchiarini - ci esprimiamo con un 4-1-4-1 piuttosto aggressivo in fase di recupero, con pressing alto e grande mobilità. Crediamo molto in questo sistema di gioco, anche se è molto dispendioso dal punto di vista fisico, ma in estate abbiamo fatto una preparazione molto dura e sono sicuro che nella seconda fase della stagione i frutti si vedranno. Per quanto mi riguarda in questa società mi trovo molto bene, sia con i dirigenti che con i compagni, mi hanno cercato anche delle società di Prima categoria, ma sinceramente il salto vorrei guadagnarmelo sul campo e poterlo fare a Castelplanio sarebbe magnifico”.
In Coppa un poker di buo auspicio: “In Coppa Marche siamo ad un passo dal superare il turno, all’andata in casa con la Frontonese abbiamo vinto largamente, ma le gare prima bisogna giocarle e quindi è presto per parlare. Resta il fatto – conclude il ragazzo – che quel giorno eravamo particolarmente motivati essendo reduci da una brutta sconfitta in campionato nel derby contro la Serrana e siamo scesi in campo decisi a riscattarci. E’ stata la mia grande giornata, ho segnato 4 delle 7 reti finali e messo a referto anche un bell’assist. Spero che tutto ciò sia di buon auspicio, in passato quando vestivo la maglia del Villa Strada, avevo segnato un paio di triplette, ma mai un poker. Ora che ci siamo spero che anche la Coppa possa diventare un obiettivo. D’altra parte come si dice: vincere aiuta a vincere e noi vogliamo arrivare in alto”.