ECCELLENZA. Urbino inarrestabile, battuto anche il Matelica
Urbino – Matelica: 2-0
URBINO: Porcellini, Mari (34’ st Nisi), Boccioletti, Pierpaoli (42’ Bellucci), Giovane (34’ st Serges), Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia, Galante (44’ st Sartori), Palazzi. All. Mariani N.
MATELICA: Ginestra, Montella (1’ st Stroppa), Gabrielli (36’ st Mengani), Aquila, Lucarini, Mistura (18’ st Wahi), Giovannini, Antonioni (18’ st Merli), Iori, Veneroso, Strupsceki. All. Santoni G.
Arbitro Uncini di Jesi
Reti: 31’ Galante, 72’ Bardeggia
URBINO - L’Urbino dopo due vittorie centra il tris con una prova magistrale. Il Matelica si arrende alla forza fisica e alla qualità tecnica dell’Urbino. Mai vittoria è stata più meritata con i gialloblù che hanno collezionato almeno 8 nitide palle goal.
Primi quindici minuti di studio con l’occasione più ghiotta che capita sui piedi di Iori che calcia a giro sul palo. Poi il Matelica sparisce dal campo. L’Urbino inizia a carburare e macinare gioco. Minuto 18 Bardeggia calcia fuori. Al 22’ calcia Palazzi palla alta di pochissimo. Poi ci prova Boccioletti ancora palla fuori. Al 29’ Tamagnini da corner si ritrova la palla sul sinistro ma calcia fuori a tre metri dalla porta. Al 31’ la gara si sblocca con Galante che con grande caparbietà si libera in area e calcia di destro sul palo lontano. 1-0 Urbino. Al 40’ miracolo di Ginestra su Bardeggia che poi raccoglie la respinta e spara sul difensore con palla in angolo.
Nella ripresa show dell’Urbino che nei primi venti minuti costruisce almeno quattro palle goal. Al 4’ miracolo di Ginestra su Galante servito da Palazzi. Poi è Bardeggia a divorarsi il raddoppio. Minuto 17 Pierpaoli controlla e calcia palla fuori di poco. Al 22’ ancora Bardeggia e ancora miracolo di Ginestra. Al 27’ arriva il meritato raddoppio. Bardeggia entra in area e viene steso. Rigore che trasforma per il 2-0. I cambi dei due mister non cambiano l’andamento del match e l’Urbino porta a casa tre punti e la terza vittoria consecutiva. Nell’Urbino difficile scegliere i migliori ma Zancocchia, Tamagnini , Cusimano e il giovane Mari si sono maggiormente distinti.
Fonte: pag. FB Urbino Calcio