PRIMA D. Gara intensa e parità tra REV Pagliare e Castel di Lama

REV Pagliare – Castel di Lama: 1-1
REV PAGLIARE: Caggiano, Mariani, Caioni (12pt.Onesi), Neri, Fioravanti (25st.Tomolo), Picchini, Oddi, Gregori, Di Nardo, Satulli, Velardi (36st. Khouaja). All. Silvestri
CASTEL DI LAMA: Luzi, Di Lorenzo, Voltattorni, Kane, Menchini, Mancini, Calvaresi (16st.Silvestri), Chiappini, Senghor, Capriotti (13st.Ricci), Palatroni (24st.Schiavi). All. Oresti
Arbitro: Gismondi di Macerata
Reti: 37’pt Senghor (C); 2’st Di Nardo R. (P);
Note: 50’pt Senghor espulso doppio giallo (manata involontaria all’avversario).
PAGLIARE - Finisce in parità il big match tra REV Pagliare e Castel di Lama, con un 1-1 che lascia aperta la lotta al vertice. Molte le polemiche per un arbitraggio discutibile che ha condizionato la partita. Una gara intensa, combattuta su ogni pallone, con pochi spazi per il gioco manovrato e tanti episodi chiave.
Il primo tempo si apre con due duri scontri aerei: prima tra Chiappini e Gregori, con il primo costretto a fasciarsi la testa ma in grado di proseguire, poi tra Senghor e Caioni, con quest’ultimo che ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo al 12’. L’ambulanza della Croce Verde arriva per prestargli soccorso, ma non si conoscono ulteriori sviluppi. Poche le occasioni nei primi 15 minuti, con le squadre che si affidano soprattutto a lanci lunghi. Al 17’ un’ottima azione corale del Castel di Lama porta Senghor davanti alla porta ma l’attaccante spreca tutto.
Il Pagliare fatica a costruire, mentre gli ospiti guadagnano campo. Al 35’ arriva il vantaggio biancazzurro: un goffo intervento della difesa locale porta la palla sulla traversa, la sfera rimane in area e il bomber senegalese Theo Senghor (foto) insacca per lo 0-1. Il Pagliare reagisce subito e al 37’ sfiora il pareggio con Di Nardo, ma l’intervento prodigioso di Luzi evita il gol del pareggio. In pieno recupero, però, arriva la svolta negativa per il Castel di Lama. Senghor, già ammonito, riceve il secondo giallo e viene espulso per una manata involontaria.
Nella ripresa, il REV Pagliare parte forte e dopo appena due minuti trova il pari. Di Nardo controlla in area, si gira e calcia, siglando l’1-1. I locali continuano a premere e nei primi dieci minuti hanno quasi il 100% del possesso palla, con il Castel di Lama costretto a difendersi. La squadra di Oresti resiste agli assalti e alla mezz’ora Ricci si rende protagonista di una grande cavalcata, vincendo tre rimpalli ma riesce solo a guadagnare un corner. Il match si chiude sull’1-1, un risultato che permette al Castel di Lama di mantenere la vetta della classifica, ma che lascia l’amaro in bocca per l’espulsione di Senghor, il quale salterà il prossimo impegno contro il Centobuchi.
Uff. Stampa Castel di Lama
