SECONDA D. Il Loreto vince di misura il derby con l'Europa Costabianca

Loreto – Europa Calcio Costabianca: 1-0
LORETO: Ottaviani, Pizzichini, Castellani, De Pasquale, Santarelli, Staffolani, Stoppini, Gleboki, Carrassi, Caporaletti, Lorenzetti. A disp: Prebibaj, Sarti, Voytyuk, Capitanelli A., Bernfatto, Scalella, Capitanelli F., Sanseverinati. All. Bernabei.
EUROPA CALCIO: Carnevali E., Recanatesi,Jubayer, Santoni, Piccinini, Cola, Cicconi, Calvari, Alessandrini, Berti, Lorenzetti. A disp: Pierpaoli, Orlandini, Podda, Rigels, Scataglini, Carnevali F., Chervino
Arbitro: Fava di Jesi
Rete: 32’Stoppini (L)
Il Loreto supera di misura l’Europa Costabianca è si aggiudica il derby della “Santa Casa”. Vittoria che ricaccia a meno tre l’Ankon Dorica che nell’anticipo di venerdì aveva superato la Falconarese in trasferta per 3 a 1. Alla squadra di mister Bernabei basta la rete di Diego Stoppini (foto) al 32’ del primo tempo per avere la meglio sul fanalino di coda Europa Costabianca. Risultato in bilico fino al termine, anche se gli ospiti non sono mai riusciti ad impensierire la retroguardia azzurro-stellata. Il Loreto ha avuto la possibilità di chiudere il match alla fine del primo tempo, ma Carrassi non riesce a realizzare il penalty decretato dal direttore di gara.
Nella ripresa il Loreto continua ad attaccare, ma Gleboki trova Carnevali che nega il raddoppia, il resto lo fa l’imprecisione degli avanti, mentre per quanto riguarda gli ospiti non hanno mai impensierito la capolista, evidenziando particolarmente la sterilità degli attaccanti. Nel finale l’espulsione di Cola ha fatto il resto, dando modo alla capolista di controllare la partita e mettere a granaio tre punti importanti per il prosieguo del torneo. Per il Loreto mercoledì ci sarà il ritorno di coppa contro l’Ankon Dorica, andata vinta dal team di Bernabei per 3 a 2, la gara si disputerà a Potenza Picena campo comunale “F.Orselli” con fischio d’inizio alle 21:00.
Giovanni Pespani
