VISSO ALTONERA, una rinascita calcistica e sociale. Parla Bonifazi
La società è ripartita quest'anno in Terza categoria. E l'attuale primato in classifica vuole essere solo il primo passo di un'ambiziosa programmazione societaria

Il Covid aveva cancellato il calcio da Visso, poi grazie all'impegno della famiglia Palermo e di alcuni storici collaboratori la società è ripartita e oggi il Visso Altonera (vedi la rosa) allenato da Samuele Bonifazi (vedi scheda) è una bella realtà sportiva e guida la classifica della Terza categoria girone E. La proprietà è voluta ripartire proprio da mister Bonifazi, già a Visso negli anni 2009-2011. Era lui l'uomo giusto per progettare il futuro. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il presidente è Matteo Palermo, alle spalle c'è la Svila, azienda leader nel territorio per la produzione di pizze surgelate dal 1974, nella dirigenza persone serie come Quinto Mattioli e Andrea Sisini il compito di allestire la rosa.
"E' un'avventura ambiziosa - ci dire mister Bonifazi - si vuole riportare il Visso nel calcio che conta. E' un progetto bellissimo, di rinascita sociale e sportiva. E si respira tanto entusiasmo.
Il primato in classifica? Non ci nascondiamo che eravamo partiti per essere protagonisti del campionato. Stiamo lavorando sodo, io non avevo mai disputato il campionato di Terza categoria ma devo dire che il livello è veramente alto, ci sono cinque-sei squadre strutturate, tra queste l'Abbadiense e la Polisportiva Falerio, ho notato anche giovani interessanti. Noi stiamo facendo di tutto per rispettare il programma societario, sappiamo che ancora ci sono nove giornate, non bisogna abbassare la tensione. Siamo consapevoli che non siamo la squadra più forte del girone ma fino alla fine ce la giocheremo con tutte per conservare il primato da qui alla fine della stagione e regalare un sogno alla città".
