image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


NICOLO' BETTINI, primo gol in Promozione a (quasi) 17 anni!

Gioca con il Sassoferrato Genga, è uno dei migliori prospetti regionali: "Lo dedico a mio nonno, che non c'è più. Grazie ai genitori per il sostegno"

"Il primo gol tra i grandi non si scorda mai". Parole di Nicolò Bettini (foto) che nell'ultimo turno di Promozione (girone A) con la maglia del Sassoferrato Genga ha messo il timbro sulla vittoria maturata sul campo del Barbara Monserra (1-2).
Bettini, 17 anni il prossimo 12 marzo, è uno dei migliori prospetti regionali al punto che proprio di recente è stato convocato per il raduno territoriale Area Centro della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17 insieme ad altri 8 giocatori delle Marche e ai pari età provenienti dalle regioni di Toscana, Umbria, Abruzzo, Sardegna e Lazio.
Ma torniamo al presente. "Il gol? Dopo aver messo la palla in rete c'è stato un insieme di emozioni nello stesso momento e poi tutta la squadra che mi é arrivata addosso per festeggiare.
La dedica del gol? E' molto importante per me perché é per mio nonno che purtroppo non c'è più. Devo ringraziare l'allenatore per la fiducia, la società e la squadra perché il rapporto che si è creato con i compagni è unico".

Bettini torna poi alla convocazione con la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17.
"La convocazione è stata una possibilità per farsi vedere e conoscere, ma la parte più importante deve arrivare con il Torneo delle Regioni.
Il mio futuro? Non mi pongo obiettivi o limiti perché penso sempre che devo continuare per la mia strada che poi piano piano le soddisfazioni arriveranno. Un ultimo ringraziamento ai miei genitori per i sacrifici che hanno fatto per me".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 04/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Marche in azzurro: ALESSIO CACCIAMANI convocato in Nazionale

Un'altra pagina da incorniciare nella giovane carriera di Alessio Cacciamani. Il commissario tecnico della Nazionale italiana Silvio Baldini ha infatti convocato il talento nato a Jesi per l'amichevole Grecia-Italia in programma domenica 7 giugno a Creta. Il classe 2007 sostituirà l'infortunato Luigi Cherubini e per lui si tratta della prima chiamat...leggi
05/06/2026

Castelfidardo, anno nero per il calcio: arrivano tre retrocessioni

CASTELFIDARDO. Un’annata da archiviare in fretta, forse una delle più difficili degli ultimi anni per il calcio di Castelfidardo. Nel giro di poche settimane il movimento calcistico cittadino ha incassato tre retrocessioni, chiudendo una stagione amara che impone ora riflessioni e scelte importanti per il futuro. L’ultimo verdetto neg...leggi
27/05/2026




OLIMPIA OSTRA VETERE. Il ritorno in Prima categoria dopo 9 anni

Un traguardo straordinario, arrivato al termine di una giornata che ha premiato non solo la determinazione della squadra, ma anche una combinazione di risultati favorevoli dagli altri campi.L'Olimpia Ostra Vetere ha fatto il suo dovere imponendosi in trasferta contro il Rosora Angeli, conquistando tre punti fondamentali. A rendere ancora pi...leggi
25/04/2026



ANDREA SAVINI, a fine stagione il ritiro: omaggio dei Portuali Dorica

I Portuali Calcio Dorica hanno reso omaggio ad Andrea Savini, capitano pronto a salutare il calcio giocato al termine della stagione. La vittoria contro la Biagio Nazzaro, che ha sancito la salvezza in Promozione dei dockers, è stata anche l’ultima partita del difensore davanti al pubblico di casa, in u...leggi
21/04/2026

FC OSIMO. Adesso è ufficiale: la Promozione ti aspetta!

L’Osimo 2011 è aritmeticamente promosso in Promozione. Bottaluscio, Gyabaa, Fabrizi, Micucci, Borgese, Marconi, Malatesta, Malaccari, Ferreyra, Pincini, Storani: questo è l’11 iniziale che ha battuto 0-2 il Le Torri Castelplanio nella 27^ giornata del girone B di Prima Categoria, vincendo il campionato con tre giornate d’...leggi
18/04/2026


Italia fuori dal Mondiale, ma tranquilli: oggi gioca a Sirolo (forse)

C’è chi dice che sia stato un incubo. C’è chi ha spento la TV prima dei rigori. E poi c’è chi, stamattina, si è svegliato, ha controllato il calendario e ha tirato un sospiro di sollievo: “Ah giusto, è il 1° aprile…”.Perché diciamolo: l’eliminazione dell’Italia contro la Bosnia, dopo 120 minuti ...leggi
01/04/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11746 secondi