SECONDA G. Valtesino è un momentaccio. Sorride il Monte S.Pietrangeli

Valtesino – Monte San Pietrangeli: 0-1
VALTESINO: Ripa, Cocci Mauro (73’ Liberati), Orsolini (79’ Cameli), Erba (68’ Luzi), Induti, Benini (87’ Massi), Lazaar, Camaioni, Perozzi, Gaeta, Salini. A DISPOSIZIONE: Pignotti Andrea, Cocci Gianmarco, Capriotti. Allenatore: Andera Parigiani. MONTE SAN PIETRANGELI : Diomedi, Greci, Viti, Malaigia (80’ Marziali), Boccatonda, Ulissi, Smerilli, Venanzi (61’ Battilà), Polini (86’ Battistini), Perticarini, Sanneh. A DISPOSIZIONE: Zallocco, Foglini, De Vita, El Khalid, Achilli, Salvatori. Allenatore: Lorenzo Cerolini.
Arbitro: Simone Onori di Ascoli Piceno
Rete: 78’ Smerilli (M)
RIPATRANSONE - Al comunale arriva il Monte San Pietrangeli a caccia di punti per consolidare la zona play off che trova un Valtesino deciso a riscattare le prestazioni non brillanti delle ultime gare. La prima occasione è del Monte che con Alessandro Smerilli (foto) solo davanti a Ripa non riesce a mettere dentro. La gara va avanti senza azioni di rilievo fino al 38’ quando Gaeta serva Camaioni, gran tiro dal limite ma Diomedi devia in angolo. Dalla lunetta Gaeta crossa al centro dell’area dove si crea una mischia, ma prima Erba e poi Perozzi non riescono a mettere dentro la palla. Al 45’ altra grossa occasione per i giallo-verdi: Lazaar conquista palla e dal limite lascia partire un bolide che Diomedi vede all’ultimo istante, riuscendo però a deviare la sfera sulla traversa e poi in angolo.
Nel secondo tempo ci si aspetta un Valtesino tutto in avanti per conquistare i tre punti, invece è la squadra di casa esprime un gioco molto confusionario ed impreciso nei passaggi, mai pericoloso e senza tiri in porta. Il Monte S. Pietrangeli ha la possibilità di difendersi senza difficoltà, ne viene fuori una partita brutta da vedere. Al 78’ il Valtesino capitola, c’è un’ azione di contropiede del Monte che mette Smerilli da solo davanti a Ripa, l’esperto attaccante ospite non perdona e realizza la rete della vittoria.
Un brutto Valtesino quello che si è visto oggi al comunale, senza idee, senza stimoli e senza gioco, subendo la terza sconfitta in casa. A questo punto ai tifosi, ai dirigenti ed ai simpatizzanti dei giallo-verdi la domanda sorge spontanea: dove è finito il Valtesino del girone di andata? Quello che con il suo gioco dava spettacolo e veniva applaudito da tifosi avversari? Che partita disputerà sabato al derby?
