Tutta la passione di Emanuele Stacchietti (ancora in gol a 45 anni)

CIVITANOVA MARCHE. Sta andando avanti speditamente il campionato di Terza categoria, una realtà composta nella nostra regione da 7 gironi e che coinvolge ben 103 squadre. Nel girone D che dovrebbe riguardare la parte meridionale della provincia di Ancona, sono state inserite diverse squadre maceratesi che non hanno trovato posto nel raggruppamento di loro pertinenza. Tra queste troviamo l’Equipe Calcio, compagine di Civitanova Marche, guidata da mister Alessandro Giorgi che, nonostante le difficoltà di ordine logistico, legate anche al fatto che molte gare si giocano nelle serate del venerdi, si sta ben disimpegnando.
La società è nata lo scorso anno sulla spinta della passione genuina per il gioco del calcio di tre persone fondamentali: il presidente Manuel Ripani, il mister Alessandro Giorgi e di Emanuele Stacchietti (foto). Quest’ultimo, senza nulla togliere agli altri merita un discorso a parte, avendo alle spalle una lunga carriera come calciatore, partendo dalla Serie C dove ha vestito la maglia della Maceratese. Nativo di Appignano, ma trapiantato giovanissimo a Civitanova Marche, ha poi vissuto la sua carriera nelle squadre del territorio, frequentando in pratica tutte le categorie dilettantistiche.
La sua caratteristica è stata sempre quella di fare gol e anche oggi che di anni ne ha 45, continua imperterrito a portare avanti la sua missione. Venerdi sera nella vittoriosa trasferta a Osimo, in casa della Splendorvitt, è stata infatti sua una delle tre reti del successo dei rossoblù. Insomma il lupo perde il pelo ma non il vizio e nemmeno gli anni e gli inevitabili acciacchi fermano la sua passione per il calcio. Onore e merito dunque a personaggi come Emanuele che amano profondamente il calcio e che, superando ogni tipo di ostacolo, mettono a disposizione dei più giovani tutta la loro passione e la loro esperienza. Tanto di cappello per l’esempio che danno gli sportivi come lui, dai quali c’è solo da imparare.
