Giovanni Pitzalis, papà Antonio ha il bomber in casa: gol da 3 punti!
Il Casette d'Ete sta scrivendo una pagina indelebile tra legami famigliari e risultati in campo. Già sette giorni fa...

Sette giorni fa il papà lo buttò dentro alla fine e lui al 96' realizzò di testa il gol del 3-3 regalando al Casette d'Ete un punto contro l'Elite Tolentino. Stavolta ha segnato ancora ma di punti ne ha portati 3. Giovanni Pitzalis (foto a sinistra con la maglia n.34), figlio di Antonio tecnico del Casette d'Ete, è l'autore della rete che ha consentito di espugnare 1-0 il campo di Montecosaro nel campionato di Prima categoria C.
"Sono entrato dalla panchina al posto di Sohail che mancava circa mezz'ora alla fine - racconta Giovanni, 17 anni il prossimo 30 marzo - entro bene in gara spizzando un po’ di palloni di testa e aiutanto la squadra a recuperare la palla in fase di non possesso. Poi verso la fine capitano due situazione dove posso fare gol, in una il compagno sbaglia l’ultimo passaggio, poi arriva quella decisiva: al 93' Rotaro sotto la metà campo recupera una palla in anticipo sull’esterno loro e saltando un’uomo prosegue la corsa e arriva al limite dell’area avversaria dove poi la passa a Cerbone che sposta la palla dalla marcatura del terzino e la mette sul secondo palo dove io sono bravo a staccarmi dalla marcatura del centrale per andare a prenderla sul secondo palo e a spingerla dentro di piattone.
Appena segnato, corro per andare a esultare con i tifosi ma vengo richiamato da Cerbone che mi dice di esultare tutti insieme, infatti così è stato, poi nel cerchio che si era formato abbiamo esultato e gioito tutti per il gol e a fine partita siamo andati sotto la tribuna a festeggiare.
Cosa mi ha detto babbo? A fine partita dentro lo spogliatoglio era molto soddisfatto sia della mia prestazione che quella della squadra".
