BORGO MOGLIANO, primo hurrà in Promozione. Parla Nardi
"Questa vittoria regala entusiasmo all’ambiente e consapevolezza alla società"

MOGLIANO. È una vittoria storica quella conquistata sabato scorso dal Borgo Mogliano (vedi la rosa), capace di superare il Camerino e di centrare così il primo successo assoluto nel campionato di Promozione. Un traguardo importante per la formazione bianconera, che soltanto due stagioni fa militava in Seconda Categoria e che oggi continua a stupire per crescita e determinazione.
«Questa vittoria regala entusiasmo all’ambiente e consapevolezza alla società – commenta il direttore sportivo Adriano Nardi (foto) sulle colonne del Corriere Adriatico –. La strada intrapresa è quella giusta. Sapevamo che il successo sarebbe arrivato, anche se nelle prime giornate ci era sfuggito per un soffio contro Aurora Treia e Porto Sant’Elpidio. I ragazzi avevano comunque disputato buone prestazioni e ora sono stati finalmente ripagati dai risultati».
Nardi sottolinea però come il percorso resti lungo e impegnativo: «Ora dobbiamo guardare avanti, consapevoli che non possiamo permetterci passaggi a vuoto come quello contro il Castel di Lama. Anche da quelle partite, però, si può trarre spunto per migliorare».
Curzi e Appignanesi, due firme “moglianesi doc”
La vittoria contro il Camerino ha un sapore ancora più speciale perché porta la firma di due moglianesi doc, Elia Curzi e Riccardo Appignanesi.
Curzi, tornato a casa in estate, ha trovato la rete su azione dopo aver già segnato su rigore contro l’Aurora Treia. Appignanesi, capitano e simbolo del Borgo Mogliano, ha aggiunto un altro gol al suo personale percorso con la maglia bianconera, andando in rete in tutte le categorie disputate dal club.
«È un’ulteriore soddisfazione per noi – continua Nardi – e la conferma che le scelte fatte in estate sono state giuste. Appignanesi ha sposato il nostro progetto fin dai tempi della Seconda Categoria ed è diventato il punto di riferimento del gruppo. Su di lui abbiamo costruito la squadra dopo la promozione dello scorso anno. Curzi, invece, è un giocatore che abbiamo fortemente voluto riportare a Mogliano e sta dimostrando tutto il suo valore».
Nardi conclude con uno sguardo al futuro: «Dopo un periodo di assestamento, la squadra si sta calando nella categoria. Mister e giocatori lavorano con grande serietà, e ora speriamo che i risultati continuino a premiare il nostro impegno».
Scritto da La Redazione il 21/10/2025















