Camp estivo del Real Madrid ad Offagna: un successo...Galàctico
61 partecipanti hanno vissuto una settimana full immersion all'insegna della tecnica, del divertimento e della tecnologia sotto la guida dei tecnici del Real Madrid

OFFAGNA - Giornate speciali e ricche di emozioni per la ASD Giovane Offagna che dal 12 al 16 luglio, ha ospitato il prestigioso camp estivo organizzato dalla Fundación Real Madrid, ente benefico che punta a promuovere in tutto il mondo i valori e l’immagine del Real Madrid.
L’evento, rivolto ai ragazzi dai 5 ai 17 anni, si è svolto al campo "R. Vianello" di Offagna sotto la guida di mister Massimo Baggiani, di altri tre tecnici formati alla Real Madrid clinics e di mister Marco Rivellini appartenente allo staff della Giovane Offagna.
Un’esperienza sicuramente da ricordare soprattutto per i giovanissimi calciatori provenienti non solo dal settore giovanile offagnese ma anche da altre società del circondario a testimonianza di un grande successo di presenze
Sessantuno in totale i partecipanti, un vero record tra i più alti nell'ambito dei vari clinics organizzati dalla fondazione Real in tutta italia.
Il camp, molto innovativo ed apprezzatissimo da ragazzi, genitori e dirigenti ha visto l’impiego di moderne tecnologie applicate al calcio, come il pallone “Smartball”, capace di misurare la potenza del tiro, e la “Sportstation”, computer con tecnologia laser che permette di calcolare la velocità e la traiettoria del dribbling.
Inoltre, gli esercizi svolti hanno riprodotto quelli applicati nel settore giovanile del Real Madrid, che ha provveduto a fornire direttive anche sull’alimentazione da seguire durante i cinque giorni. Tutti i partecipanti hanno poi ricevuto la celebre divisa da gioco del Real Madrid, oltre ad un pallone brandizzato, una borraccia e una sacca porta-scarpini.
Alla fine del camp ai ragazzi è stato rilasciato attestato di partecipazione e scheda analitica con punteggi individuali valutanti tiro, passaggio, velocita, forza, resistenza ed attitudine. Due i ragazzi vincitori di premi speciali: Nicolas Dubbini e Dylan Scibilia che avranno la possibilità di partecipare all'evento nazionale con i migliori di ogni Camp. Premio mascotte invece ad uno dei più piccolini del vivaio rosso blu: Alessandro Breccia, classe 2014.
"Siamo veramente soddisfatti e felici di aver ospitato il primo camp con il Real Madrid ad Offagna – ha dichiarato il presidente Andreoli Alessandro –. Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi sia da parte dei genitori sia da parte dei partecipanti all’iniziativa. Al termine dell’evento, tanti abbracci e ho visto diversi bambini con gli occhi lucidi per il dispiacere di aver concluso le attività. Questo è il segnale che abbiamo lavorato nel modo giusto per offrire ai nostri piccoli calciatori un’esperienza di cui faranno tesoro e che resterà nella loro memoria e nel loro cuore come qualcosa di indimenticabile".
"Anche per noi come societa – continua il presidente Andreoli – il camp con la Fundación Real Madrid ha rappresentato una preziosa occasione di formazione che ci ha permesso di metterci in gioco e alla prova nell'organizzazione di un evento importante e impegnativo che ci ha permesso però di farci conoscere e apprezzare. Siamo una società giovane ma con tanta voglia di crescere e di fare bene. Per questo continueremo ad impegnarci per realizzare giornate come queste appena vissute e lo faremo in un ambiente in cui regneranno sempre la serenità e il divertimento".
La Giovane Offagna chiusa la parentesi del Camp continua ora la programmazione per la prossima stagione che la vedrà al via presumibilmente tutte le categorie (dai piccoli amici agli allievi) avendo raggiunto già quota 100 iscritti.
Foto by Angela Scrima
