Osimana, traguardo vicino. Giacco: "Sì, manca solo la matematica..."
"Il futuro di mister Mobili? La società gli proporrà di restare"

OSIMO. L’Osimana inizia a gustare il sapore dell'Eccellenza. Ormai manca solo la matematica per festeggiare il ritorno in Eccellenza dopo 12 anni, trascorsi fra Prima Categoria e Promozione. "Sono piuttosto scaramantico, ma credo veramente che manchi solo la matematica - ammette il Ds Giovanni Giacco (foto) al Corriere Adriatico - Il gap che vantiamo è ampio, mancano poche partite e attendiamo di scoprire cosa farà la Vigor Castelfidardo nel recupero di Barbara. Parlo però con il freno a mano tirato, dobbiamo ancora conquistare gli ultimi punti".
Come avete fatto a stravincere il campionato?
"Volevamo fortemente riportare una realtà come Osimo nelle categoria che merita. Abbiamo costruito una squadra forte, matura e abbiamo potuto contare sui nostri tifosi. I ragazzi del tifo organizzato non sono mai mancati. Il Diana è uno spettacolo, ha risposto presente, spero che l'anno prossimo la mole di sostenitori possa sempre più aumentare e che l'entusiasmo cresca sempre di più".
E mister Roberto Mobili quanti meriti ha?
"Tanti, tantissimi. È un sergente di ferro, riesce a relazionarsi con i fuoriquota e gli over nella stessa maniera. Guai però a dirgli che abbiamo già vinto il campionato, si arrabbierebbe e non poco (sorride, ndr). La società è soddisfatta di lui, gli proporrà di restare e ci siederemo per parlarne. Deciderà lui".
