UFFICIALE. San Marco Servigliano esclusa dal campionato di Promozione

E' ormai ufficiale l'esclusione della San Marco Servigliano dal prossimo campionato di Promozione. La decisione del Comitato Regionale Marche è stata ratificata nel comunicato che era atteso proprio entro la giornata di oggi.
Questa la nota: Lo stesso Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Marche, nella riunione del 02.08.2022, preso atto che la SSDARL SAN MARCO SERVIGLIANO, pur avendo, entro i termini previsti, presentato domanda di iscrizione al Campionato Regionale di competenza (Promozione) per la stagione sportiva 2022/2023, non ha regolarizzato, nel termine perentorio delle ore 19,00 del 1° agosto 2022 fissato dal Comitato Regionale Marche e comunicato alla stessa, a mezzo PEC in data 26 luglio 2022, pena l’inammissibilità al campionato di competenza, le inadempienze in ordine al mancato pagamento degli oneri finanziari dovuti per l’iscrizione al campionato, ha deciso la non ammissione della succitata SSDARL San Marco Servigliano al Campionato Regionale di Promozione, stagione sportiva 2022/2023.
ARTICOLO PRECEDENTE
La San Marco Servigliano non parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe questa la decisione del Comitato Regionale Marche. La società non avrebbe ottemperato nei tempi stabiliti a regolarizzare la propria posizione, andando anche oltre la breve proroga concessa. Atteso per oggi un comunicato ufficiale che dovrebbe ratificare l'esclusione.
Sembra confermata l'intenzione di non effettuare ripescaggi, pertanto si va verso una Promozione con 33 squadre (un girone da 16 e uno da 17). Il numero potrebbe però ancora cambiare nel caso di un eventuale ripescaggio in Serie D dell'Atletico Ascoli e la successiva salita dell'Urbania in Eccellenza. Ciò permetterebbe di avere 32 squadre in Promozione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione, potrebbe mancare la San Marco Servigliano. Sembrerebbe che la società, pur essendosi iscritta nei termini regolamentari, non abbia ottemperato esattamente alla procedura. Irregolarità che potrebbe essere sanata nelle prossime ore, evitando perciò l'esclusione dal campionato. Attese novità decisive nella giornata di oggi. Comunque, nel caso la San Marco Servigliano non fosse iscritta, non si procederà a ripescaggi ed il campionato di Promozione sarà composto da un girone con 17 squadre e uno con 16.
