LORETO. Le gioie dal settore giovanile: Giovanissimi alle regionali

Il C.S.Loreto, che sta arrancando in Prima Categoria, continua ad avere soddisfazioni dal proprio settore giovanile. I Giovanissimi, con un turno di anticipo, si qualificano alla fase regionale del torneo Under 15 che mancava da ben 4 stagioni. Insieme ai giovani calciatori il merito per questo traguardo va all’allenatore Alessandro Taddei coadiuvato da Alessandro Moglie e Fabio Barca, dal preparatore dei portieri mister Saverio Iurlo e dal preparatore atletico prof. Paolo Penna, il tutto sotto l'occhio vigile del Responsabile Tecnico Mauro Bertarelli.
Il Presidente Andrea Capodaglio e tutta la dirigenza, da sempre attenta al proprio vivaio, si congratula con tutto il gruppo, per la solidità e le qualità dimostrate, e con il settore tecnico per la grande professionalità e competenza. Ciliegina sulla torta, in settimana sono arrivate le chiamate per le selezioni della rappresentativa provinciale per tre calciatori, il portiere Francesco Andreucci, il centrocampista Lorenzo Tempesta e l'attaccante Loris Graciotti.
Parla per il gruppo dei Giovanissimi, il capitano degli azzurro-stellati, Pietro Bilò: "Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, ma dobbiamo essere sempre umili e compatti e lottare sempre per questa maglia che ha una storia lunga 120 anni. Adesso attendiamo l'ultima gara del girone da affrontare con la stessa mentalità e determinazione, sabato prossimo 19 novembre contro l'Osimana".
Ricordiamo che dal settore giovanile lauretano è uscito l’unico “italiano” con doppio passaporto che disputerà i mondiali, è l’attaccante del Bari capocannoniere della serie B Walid Cheddira, convocato con il Marrocco, per la società è fonte di orgoglio del lavoro che da sempre viene fatto nel vivaio.
(Giovanni Pespani)
