Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA CATEGORIA. Il prossimo weekend riserva nuovi verdetti

TERZA CATEGORIA. A poche giornate dal termine, il campionato di Terza Categoria ha già regalato il primo pass per la Seconda, a staccarlo è stata la Giovane Offagna, che ha trionfato nel girone D.

Negli altri raggruppamenti sono diverse le squadre che possono festeggiare già questo weekend.

GIRONE A

Al comando c’è il Piandimeleto, con quattro punti di vantaggio sulla Santangiolese a tre gare dal termine. Sabato le due squadre si troveranno l’una contro l’altra. Il Piandimeleto potrebbe sfruttare subito il primo match point, vincendo infatti i gialloblù andrebbero a +7 con sole due gare da disputare. Santangiolese che però potrà giocarsi la carta della Coppa Marche, dove è in finale contro l’Helvia Recina.

GIRONE B

Occasione ghiotta quella che si presenterà nel weekend per la capolista Maroso Mondolfo, impegnata a Gradara. La battistrada infatti, a 3 giornate dal termine, ha 4 punti di vantaggio sulla coppia Real Metauro - Real Mombaroccio, che si affronteranno in uno scontro diretto delicatissimo. Chi vince resta all’inseguimento della capolista, in caso di pareggio e vittoria del Maroso Mondolfo, la capolista andrebbe a +6 e con due giornate da disputare la Seconda Categoria diventerebbe vicinissima.

GIRONE C

A differenza degli altri raggruppamenti, questo girone è già arrivato all'ultima giornata. Tre squadre in lotta per il primo posto. In testa c’è la Frontonese (57 punti), ad inseguire ci sono Rosora Angeli e Ostra, entrambe a 54. Sabato la capolista affronterà il Rosara Angeli e basterà un pareggio per rendere ufficiale il ritorno in Seconda Categoria. In caso di vittoria del Rosora Angeli sarà arrivo a pari punti e sarà necessario lo spareggio per determinare la vincitrice, senza dimentica l'Ostra che può anch'essa arrivare al primo posto in caso di vittoria contro il Poggio San Marcello. In caso di arrivo a pari punti tra tre squadre, a spareggiare per la vittoria del campionato saranno le due migliori date dalla classifica avulsa.

GIRONE E

Per il Camerino Castelraimondo la Seconda Categoria è ormai una formalità, visto che i camerti hanno otto punti di vantaggio su l'inseguitrice Helvia Recina a tre giornate dal termine. Venerdì sera le due formazioni si affronteranno in uno scontro dove alla capolista basta un pareggio per festeggiare. Una sconfitta che potrebbe non scombussolare i piani dei maceratesi, che hanno a disposizione la finale di Coppa Marche contro la Santangiolese per approdare in Seconda Categoria.

GIRONE F

Potrebbe festeggiare venerdì anche l’Invictus Grottazzolina. Gli orange hanno otto punti di vantaggio sul Ponzano Giberto. Se i grottesi vincono in casa dell’Atletico Monturano avranno un weekend di festeggiamenti a disposizione, in caso di pareggio o sconfitta, dovranno attendere il risultato dell’inseguitrice.

TERZA G

Continuerà fino in fondo la lotta tra Venarottese e Croce di Casale, distanziate da due soli punti a tre giornate dalla fine. Decisivo per le due squadre, potrebbe essere lo scontro diretto alla penultima giornata, in casa del Croce di Casale.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 03/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10691 secondi