Gioia promozione per il Camerino Castelraimondo: "Vittoria per Sam"
La squadra conquista la Seconda categoria nel ricordo di Samuele Micarelli, giocatore deceduto in seguito ad un incidente stradale. Bomber è il fratello Emiliano, allenatore lo zio Giorgio: "Qui i ragazzi si autotassano per giocare"

Ci sono vittorie e vittorie. Quella del Camerino Castelraimondo, che vincendo a Colbuccaro 1-0 vola in Seconda categoria, è da vivere con la mano sul cuore. Perchè questi ragazzi, che hanno stradominato il girone E di Terza categoria duellando con l'Helvia Recina ma alla fine pigiando sull'acceleratore forte delle 21 vittorie (su 28 gare) e dei 91 gol fatti, giocano gratis e sono scesi in campo cercando di mantenere una promessa: vincere per Samuele Micarelli, 21enne centrocampista della squadra deceduto nel giugno del 2022 in seguito ad un incidente stradale. Samuele - figlio di Fabio, a lungo collaboratore del tecnico di Serie A Marco Giampaolo, dall'Ascoli alla Sampdoria - era gemello di Emiliano, attuale bomber del Camerino Castelraimondo e autore di 21 reti. Ad allenare la squadra è lo zio dei ragazzi Giorgio Micarelli (fratello di Fabio).
"All'inizio non eravamo per nulla considerati - racconta lo stesso mister Micarelli - poi è venuta fuori la nostra forza, la qualità e quella voglia di mantenere una promessa fatta per onorare la memoria di Samuele. Questo ci ha dato la forza di lottare fino alla fine. E' una gioia bella, pulita, da condividere con tutti questi ragazzi di Camerino... ho una rosa folta, nessuno che si è arrabbiato per essere andato in tribuna, questa è una vittoria della forza di volontà, nessuno prende rimborsi, a parte quei ragazzi che allenano nel settore giovanile... addirittura a gennaio ci autotassiamo".
Gioia e commozione per Emiliano Micarelli: "E' un'emozione mai provata prima, come per tanti altri componenti della squadra. Soprattutto mi ha emozionato vedere le tante persone che sono venute a Colbuccaro per sostenerci e che ci hanno sempre seguito per tutta la stagione. Tanti i ringraziamenti da fare, ai compagni, al mister, al preparatore Roberto Scalla, alla dirigenza e a tutti i tifosi". Lassù sta esultando anche Sam...
