ALESSANDRO SMERILLI infinito: gol a 44 anni!
"Sono contento, ma prima di me viene il Monte San Pietrangeli"

Ha segnato il primo gol della stagione, lui che di gol ne ha fatti sempre a valanga, sia tra i professionisti (Fermana) che nei dilettanti, dalla Serie D (Maceratese, Tolentino, Centobuchi) fino alla Seconda, categoria dove gioca dalla stagione 2013-2014. Nelle ultime sette stagioni sempre con la stessa maglia, quella del Monte San Pietrangeli.
Alessandro Smerilli (foto, vedi scheda), 45 anni il prossimo 21 maggio e oltre 200 gol in carriera, ha siglato la rete dei rossoblu nell'1-1 in casa dell'Atletico Monturano.
"Sono contento per la prestazione - racconta - e finalmente è arrivato anche questo primo gol della stagione. Sono contento per Alessandro ma dispiaciuto per il Monte San Pietrangeli perchè prima di me viene la squadra, e questo ci tengo a dirlo. Quest'anno sono impegnato in un ruolo che non facevo da vent'anni, più lontano dalla porta, ma sempre al servizio della squadra. Alcune volte ho giocato bene, altre meno. E se gioco 20' è perchè magari delle prestazioni non sono all'altezza, quindi testa bassa e pedalare, con la promessa che cercherò sempre di dare il meglio di me stesso".
In una precedente intervista ci disse: "Nella mia ormai lunga carriera ho avuto la fortuna di giocare in tutte le categorie: da un piccolo assaggio di Serie B fino alla Seconda categoria. Ho avuto rapporti con tante società, quasi ovunque mi sono trovato a mio agio, ma un ambiente serio, amichevole e tranquillo come quello di Monte San Pietrangeli non mi era mai capitato". Musica per le orecchie di patron Cintio e di tutta la dirigenza.
