ATLETICO MONTURANO, via alla festa: è Seconda categoria!
Vai alla galleriaAtletico M. U. - Corva Calcio: 2-1
ATELTICO M.U,: Remia, De Carolis, Pierbattista (26’ st Montagonoli), Lattanzi, Capriotti, Susino, Faini, Mouhine, Berdini (34’ st Scarcelli), Di Chiara, Borraccini (7’ st Marcaccio). All. Traini
CORVA CALCIO: Paoloni, Cesoni (11’ st Doci Egliano), Baldini, Doci Lorenzo, Benhalima, Acciarini, Sinanaj, Belghazli, Pilsu, Florea, Piscone. All. Del Bello
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Assietnti: Alesi e Federici di Ascoli Piceno
Reti: 13’ Berdini, 38’ Piscone, 44’ Capriotti
PORTO SANT’ELPIDIO – E’ l’Atletico Monturano a salire in Seconda categoria, vincendo la finale play-off del girone F di Terza categoria, contro la Corva Calcio. La squadra calzaturiera finisce come meglio non potrebbe la stagione. Sul sintetico del Martellini le due squadre si danno battaglia nonostante il caldo afoso, prevale la qualità dell’Atletico che, sfruttando anche la superiorità numerica per gran parte del secondo tempo, si assicura la vittoria al cospetto di una Corva Calcio che ha comunque lottato con caparbietà su ogni pallone.
La gara si accende subito e la prima occasione è per la Corva Calcio con Piscone che si invola e lascia partire un bel diagonale, deviato in corner. L’Atletico inizia a spingere con continuità e al 13’ arriva la rete del vantaggio: azione di Berdini che si incunea in area e va al tiro, respinto da Paoloni sui piedi dell’accorrente Borraccini che prova il tap-in, ma ancora Paoloni riesce a smanacciare, pallone per Berdini che da pochi passi fa centro. Al 29’ l’Atletico MU guadagna un calcio di punizione da posizione defilata, batte De Carolis, colpo di testa di Capriotti che fa la barba al palo. Al 34’ Corva in evidenza, rinvio dalla difesa che libera il velocissimo Piscone che da posizione angolata non inquadra la porta, Al 38’ arriva la rete del pareggio: Doci Lorenzo lavora un bel pallone e mette in area, Piscone anticipa tutti e deposita in rete. L’equilibrio dura poco perché al 44’ l’Atletico torna avanti: ancora una punizione di De Carolis per la testa di Capriotti che prima centra la traversa e poi è bravo sulla ribattuta a fare centro.
La ripresa vede l’Atletico MU partire con il piede sull’acceleratore, su un cross rasoterra di Faini al 3’ st Mouhine arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. Al quarto d’ora la svolta della gara, su un contrasto con un avversario nei pressi della linea laterale, Baldini alza forse troppo il gomito per difendere il pallone, l’arbitro a due passi non ha dubbi e sventola il cartellino rosso, tra le vibranti proteste degli ospiti. Con un uomo in meno e una rete di svantaggio il compito della Corva si fa difficile, ma per alcuni minuti è l’Atletico a non approfittare del vantaggio, abbassando troppo la guardia. Al 24’ ospiti pericolosi con il neo entrato Doci Egliano che costringe Remia alla deviazione in corner. Pian piano l’Atletico riprende il comando delle operazioni e anche approfittando della stanchezza degli uomini in campo, nei minuti finali sciupa due grosse opportunità in contropiede sempre con Mouhine. Ultimo assalto della Corva Calcio nel recupero, ma la difesa spazza il pallone e l’arbitro fischia la fine.