GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Fermo


RAPAGNANO. Comunicato Ufficiale: fine di un sogno lungo 51 anni

RAPAGNANO. Riceviamo il Comunicato Ufficiale dell'AC Rapagnano 1973, l’ultimo della sua storia, nel quale si ufficializza la cessazione dell’attività della società rosso-verde.

“In seguito alla riunione del 7 giugno 2024, svoltasi negli stessi locali dove nacque la società nel 1973 e dopo vari tentativi, con riunioni anche pubbliche, siamo arrivati all’amara decisione di non iscrivere la società al prossimo campionato di Prima categoria e cessare quindi l’attività sportiva.

La società AC Rapagnano (matricola 61493) chiude un ciclo di 51 anni di attività nel calcio dilettantistico, iniziato partendo dalla Terza categoria e raggiungendo nella stagione scorsa il suo massimo traguardo, il campionato di Promozione.
La società ringrazia tutti i presidenti e i dirigenti del passato che si sono succeduti (molti dei quali purtroppo non ci sono più) e quelli attuali, che negli ultimi anni hanno dato il massimo per tenere alto il nome di Rapagnano in ambito regionale.

Ringraziamo tutti gli allenatori ed i giocatori che hanno difeso i gloriosi colori rosso-verdi, contribuendo a grandi successi sportivi, visibilità e immagine della società. Si ringrazia in modo particolare tutti quei giocatori che hanno indossato e difeso la maglia e, una volta appese le scarpette al famoso chiodo, hanno deciso di rimettersi in gioco come dirigenti.

Ringraziamo ovviamente tutti i tifosi e i sostenitori che ci hanno seguito in tutti questi anni, da quando affollavano lo storico campo sul cucuzzolo del “San Giovanni” fino ad oggi al centro sportivo San Tiburzio. In questi anni anche loro hanno seguito il nostro percorso, spostandosi nelle trasferte in paesi e città di tutte le Marche.

Grazie a tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso e sostenuto questa magnifica realtà, nella sua avventura nel calcio dilettantistico. Grazie anche alle varie Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questo lungo periodo e che hanno sempre messo a disposizione delle strutture sportive, spesso invidiate anche da società di diverse categorie, passate a Rapagnano per confrontarsi sul campo con attività sportive anche diverse dalla nostra.
Infine, ma non per questo meno importante, si ringrazia la FIGC e LND, Provinciale e Regionale per la collaborazione e reciproca stima.

Chiudiamo la storia di una società con i suoi difetti, i suoi pregi ed i suoi errori, con molto rammarico e nella quasi totale indifferenza, in particolar modo per la mancanza di un ricambio generazionale più fresco ed attivo che oggi sarebbe più che mai indispensabile.
La matricola, i trofei, i reperti storici e le foto, rimarranno nella storia di questa piccola società paesana, come esempio di lealtà sportiva".
AC Rapagnano 1973

image host

 image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da La Redazione il 24/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




CALCIO E SOCIALE. Torna il Torneo dei Comuni della Provincia di Fermo

FERMO. Si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi dell'estate fermana: il Torneo di calcio a 5 fra i Comuni della Provincia di Fermo.  Una manifestazione sportiva che negli anni ha saputo conquistare l’interesse ed il coinvolgimento di numerosi appassionati. Organizzato dal Centro Sociale Caldarette Ete, con il patrocinio del Comune di...leggi
28/06/2026

ELPIDIENSE 1930. Nasce un progetto comune per Sant'Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE. Una nuova realtà nel panorama calcistico regionale: l'Elpidiense 1930. Di seguito il Comunicato Stampa diramato dalla società. Sant'Elpidio a Mare ritrova una nuova grande visione sportiva e cittadina. Dalla volontà di unire esperienze, competenze, passione e attaccamento al territorio nasce l'...leggi
27/06/2026



PIANE DI MONTEGIORGIO, favola Ramadori: da debuttante a vincente!

MONTEGIORGIO. Una stagione da sogno, culminata con una promozione che pochi avrebbero pronosticato. Il Piane di Montegiorgio (vedi la rosa) conquista la Prima Categoria (che aveva lasciato nella stagione 2023-2024) grazie alla vittoria nello spareggio playoff contro la Vis Stella e scrive una delle pagi...leggi
08/06/2026

FERMANA, sfuma il sogno serie D: ai rigori passa la Pietralunghese

FERMO. Una rimonta costruita con cuore, qualità e determinazione che si interrompe soltanto dagli undici metri. La Fermana saluta i playoff nazionali di Eccellenza dopo aver rimontato il doppio svantaggio dell'andata contro la Pietralunghese, ma la lotteria dei rigori premia gli umbri che conquistano la finale per la promozione in Serie D. ...leggi
31/05/2026

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE: Romanelli: "Analisi di fine stagione"

PORTO SAN GIORGIO. Lorenzo Romanelli (foto), presidente onorario della Sangiorgese Monterubbianese, da sempre profondamente legato alla città nella quale è nato e dove risiedono i suoi affetti, rompe il silenzio al termine di una stagione tribolata ma conclusa con il mantenimento della Prima Categoria. Artefice di un’esperienza partita tre a...leggi
28/05/2026



TORNEO DEL FERMANO, 35 squadre per la settima edizione

FERMO. Presentata oggi nella Sala del Consiglio della Provincia di Fermo la settima edizione del “Torneo del Fermano – 4° Memorial Candido Pierleoni”, manifestazione calcistica giovanile (categoria Esordienti) organizzata dall’AFC Fermo. Cerimonieri di giornata Donatello Recchi (deus ex machina della manifestazione) e Gi...leggi
06/05/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11644 secondi