In cantiere da 5 anni, ora è realtà: ecco l'ACADEMY C.F.C.
Metti insieme Cameratese, Falconarese e Castelfrettese ecco che nasce l'ACADEMY C.F.C., una scuola calcio promossa dalle tre società grazie alla quale i ragazzi del territorio tra i 6 e i 17 anni possono crescere in un contesto sano e di fiducia, non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello umano e sociale, nella prospettiva di inserirsi in futuro in una delle tre squadre.
Un’ottima iniziativa che dimostra il valore dato alla crescita dei giovani da parte delle tre società.
Il presidente della Cameratese Andrea Lupinelli spiega così il nuovo progetto: “Per la stagione 2024/25, oltre all'impegno per la prima squadra, abbiamo dato vita alla ACADEMY C.F.C. con la Castelfrettese e la Falconarese, un progetto che era in cantiere già da 5 anni. Vogliamo far crescere i ragazzi del territorio, in un contesto sano, sia calcisticamente che umanamente instillando loro dei valori. Vogliamo dare loro continuità e un futuro da calciatori, con la possibilità di entrare in una delle tre prime squadre che attualmente militano in categorie diverse. Penso che per le nostre realtà a livello sportivo, sociale e territoriale sia un gran bel progetto".
I raduni per le categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi si sono svolti nel mese di luglio, la macchina organizzativa è pronta a partire.