UFFICIALE: E' nata l'Asd Invictus Rapagnano Calcio Grottazzolina
GROTTAZZOLINA. E’ nata ufficialmente una nuova società nel panorama del calcio dilettantistico fermano. Ha visto la luce nei giorni scorsi l’Asd Invictus Rapagnano Calcio Grottazzolina che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria. La nuova realtà è sorta dalla fusione, regolarmente accettata dalla FIGC, tra il Rapagnano Calcio retrocesso dalla Promozione e dell’Invictus Grottazzolina, che ha partecipato all’ultimo campionato di Seconda categoria.
Obiettivo della nuova società è la valorizzazione dei tanti giovani del prolifico settore giovanile, una unione di forze che mira nel giro di qualche anno ad avere una prima squadra formata in gran parte, se non addirittura completamente, da ragazzi provenienti dalla “cantera”. Da questo punto di vista le basi di partenza sono ottime, visto che anche negli ultimi giorni l’Invictus ha visto un suo ragazzo passare tra i professionisti con la squadra del Sassuolo.
Molto apprezzata l’iniziativa da parte del Sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi, anch’egli ex giocatore e quindi molto legato al mondo del calcio, sempre pronto a dare un suo contributo di idee e supportare la fase organizzativa. La nuova società avrà a disposizione per gli allenamenti e le gare il glorioso “Armando Picchi” di Grottazzolina e collaborerà anche con la Soccer Dream Fermana, società di calcio paralimpico.
L’Invictus Rapagnano Grottazzolina, che ha in Pierluigi Paolini il nuovo presidente, è già al lavoro per costruire la squadra, primo tassello la conferma in panchina di Marco Vecchiola che molto bene ha fatto lo scorso anno alla guida dell’Invictus.
Di seguito l’Organigramma della società:
Presidente: Pierluigi Paolini
Presidenti Onorari: Ugo Pagliuca e Aurelio Rocchetti
Vice presidenti: Silveri e Gramaccioni
Direttore Sportivo: Giuliano Liberati
Segreteria e organizzazione: Sauro Santamaria