PALMENSE. Cardelli traccia la via: "Fare più punti fuori casa"
Superando la Settempeda, la formazione rivierasca è salita in quarta posizione
MARINA PALMENSE. Superando la Settempeda, la Palmense di Massimo Cardelli (foto) è salita in quarta posizione in condivizione con l’Azzurra Colli. Che valore ha questa Palmense? Così il tecnico al Corriere Adriatico: "Sicuramente è buono, è chiaro che bisogna dare più continuità, soprattutto fuori casa dove finora abbiamo raccolto poco. Dobbiamo quindi crescere di più a livello mentale, soprattutto in trasferta. Ci sono quindi degli aspetti da migliorare. Delle potenzialità ne abbiamo, come pure l’esperienza perché la gioventù ti dà forza ed entusiasmo ma nei momenti cruciali l’esperienza viene fuori.
Obiettivi? Vogliamo evitare le sofferenze passate per salvarci. Per altre cose è molto presto perché ci sono squadre molto quotate. Quindi per sapere i valori realibisognerà aspettare, come sempre, febbraio o marzo. Per i playoff ci sono dei margini d’inserimento per tutte".
Così Cardelli sul campionato di Promozione B. "Il Trodica ha un potenziale superiore a tutte, anche per profondità di rosa. Adesso è alle prese con qualche infortunio ma non hanno problemi per rimpiazzarli. Saranno da noi tra due settimane. Il Casette Verdini è una buonissima squadra e poi adesso con Cuccù lo è molto di più. Poi Lattanzi li ha messi in condizioni ottimali per rendere al meglio. È un bel gruppo. Potrebbe dar fastidio sino alla fine".