Vince Allievi e Giovanissimi, ma non va ai regionali: il 'caso Ancona'
ANCONA. Terminata la fase provinciale delle categorie Allievi e Giovanissimi, tra le 30 squadre ammesse alla fase regionale per ogni categoria, non c'è l’Ssc Ancona - nonostante sia arrivata prima del girone 9 sia con gli Allievi che con i Giovanissimi - per “mancata partecipazione alle attività previste”, come si può leggere nel comunicato ufficiale della Lnd Marche.
L’Ancona è stata esclusa perché, da regolamento, una squadra che l’anno scorso non disputava alcun campionato non può partecipare alla fase regionale. Questo sarebbe, ufficialmente, il caso dell’Ssc Ancona, trattandosi di una nuova matricola che l’anno scorso non esisteva. Ma è chiaro che quello della compagine dorica è un caso più che particolare, dato che la stessa città è ripartita con una nuova matricola come richiesto dalla stessa federazione per poter usufruire del comma 10 dell’articolo 52 delle Noif.
L'Ancona aveva segnalato questa problematica alla Figc, chiedendo una deroga, e si spera che la questione possa risolversi nel più breve tempo possibile.
(Nella foto Matteo Bartoloni, responsabile settore giovanile SSC Ancona)