Grottazzolina, un week-end particolare... tra volley e calcio
GROTTAZZOLINA. Prendiamo in prestito il nome del programma "Una giornata particolare" di Aldo Cazzullo in onda su La 7 per dire che per il paese fermano di Grottazzolina quello che si lascia alle spalle è stato un... week-end particolare (tra calcio e volley).
Partiamo dalla Yuasa Battery, che a Monza ha ottenuto la prima storica vittoria in Superlega. La squadra di coach Ortenzi ha messo in campo la più classica delle partite perfette e si è presa l’intera posta, tornando finalmente a sorridere per una vittoria che mancava dallo scorso 25 aprile a Siena.
E passiamo al calcio dove se l'Invictus Grottazzolina (società nata dalla fusione tra Rapagnano e Invictus Grottazzolina) ha perso in casa del Piceno United 2-1 e naviga nei bassifondi del girone D di Prima categoria, solo vittorie per le altre due formazioni: il Grottazzolina di mister Zancocchia ha superato il Monte Urano 2-1 continuando la marcia trionfale in testa alla classifica nel girone G di Seconda categoria mentre in Terza categoria (girone F) la Grottese ha sconfitto 3-1 il Real Porto Sant'Elpidio anche se qui si viaggia in zona playoff.
Non bene invece nelle categorie giovanili: negli Allievi regionali l'Invictus ha pareggiato 2-2 con Fermo, mentre nei Giovanissimi Regionali è arrivata una sconfitta (3-0 con Fermo).