MARINO, buona la 'prima': "Vi racconto chi è Sakho, bomber da 16 gol"
Il tecnico della Futura 96 è al debutto in Prima categoria e il bilancio è positivo. "Qui il ragazzo si sente a casa"

FERMO. Matteo Marino (foto a sx), classe 1983, è alla sua prima esperienza su una panchina di Prima categoria. Dopo stagioni trascorse alla guida di Monte San Pietrangeli e Recreativo P.S.E., quest'anno allena la Futura 96 (girone D) e il bilancio può dirsi senza dubbio positivo. "Questa prima esperienza per me è stata finora un banco di prova importante - ci racconta Marino - è un campionato molto difficile e duro, con squadre attrezzate e allenatori esperti e preparati. Sono grato per l’opportunità concessami dalla società e spero di aver ricambiato al meglio la loro fiducia. Personalmente non posso che essere contento di come stiamo andando, i ragazzi sono stati eccezionali finora, stiamo rispettando gli obiettivi fissati ad inizio stagione ed il merito è tutto loro. La stagione è ampiamente positiva per quanto mi riguarda, ripartire con 16/17 giocatori nuovi non era cosa semplice. Si è creato un gruppo molto unito all’interno dello spogliatoio e questo si ripercuote sulle prestazioni della squadra. Abbiamo steccato due-tre partite da inizio anno, pagando a volte un po’ di inesperienza, ma in definitiva sono contentissimo di come la squadra sia sempre scesa in campo giocandosela con tutti".
Marino in squadra ha Saidou Sakho (foto a dx, la scheda), un classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Porto Sant'Elpidio, capocannoniere con 16 gol.
"Sakho è un ragazzo che è stato segnalato alla società da un amico e non possiamo che essere contenti della sua stagione. È un ragazzo in gamba, ha grandi qualità fisiche, può giocare in tutti i ruoli d’attacco. Per questa sua stagione i meriti vanno dati sicuramente anche all’ambiente: si sente a casa, è sereno e questo si vede anche in campo. Lui sta finalizzando il lavoro dei compagni, ma sono tanti altri i giocatori che stanno facendo bene quest’anno, ragazzi che si affacciavano per la prima volta in questo campionato o che venivano da annate poco felici. Quindi non possiamo che essere contenti di loro e speriamo di proseguire con questo gruppo per altre stagioni".
