Giovanni gol, a 16 anni dà un punto al Casette d'Ete di papà Pitzalis
Il racconto di mister Antonio... IL VIDEO

Cosa c'è di più bello per un papà allenatore? Giocare con il proprio figlio, d'accordo. Di più, gioire per un gol di tuo figlio che regala punti alla squadra che alleni. Questa è la felicità che ha provato Antonio Pitzalis (foto a sx), tecnico del Casette d'Ete che nella trasferta in casa dell'Elite Tolentino del campionato di Prima categoria C ha raccolto un punto (3-3) grazie al gol di suo figlio Giovanni (foto a dx, vedi scheda), 17 anni il prossimo 30 marzo, siglato di testa al 95'.
Giovanni Pitzalis, classe 2008, è cresciuto all'Academy Civitanovese, attaccante puro, nella stagione 2023-2023 con la squadra Giovanissimi realizza 18 gol chiudendo il campionato come capocannoniere. Poi gli Allievi, dove sotto età trova poco spazio. Le motivazioni scemano, ci sono prime squadre che lo contattano ma lui è deciso: "Babbo, voglio venire con te!". E Antonio lo accontenta. La prima parte della stagione la passa tra panchina e tribuna, poi qualche presenza. E nell'ultimo turno l'emozione del primo gol tra i grandi.
"Ho provato una bella emozione - racconta Antonio, alla quinta stagione alla guida del Casette d'Ete - già prima di essere tesserato qualche volta mi portavo Giovanni agli allenamenti serali, ma con lui ero stato chiaro: sarebbe stato trattato come tutti gli altri giocatori. Poi per via di qualche defezione, ha avuto il suo spazio. Ed arrivato ora pure questo suo primo gol". Che non sarà l'ultimo...
