CAMERINO, fuga decisiva? "Il +7 non ci fa stare tranquilli..."
Parla il mister Giacometti: "Abbiamo ancora gare decisive, comunque siamo partiti per disputare un campionato di vertice"

CAMERINO. Il Camerino (vedi la rosa) con la vittoria sul Montecassiano (2-1) e il concomitante pareggio del Borgo Mogliano (0-0 a Castelraimondo) mette una serie ipoteca sul campionato di Prima categoria girone C. A 5 giornate dal termine il vantaggio dei camerti è di 7 punti (vedi la classifica)...
Mister Gianluca Giacometti (foto), quanto vi fa stare tranquilli questo +7?
"Ci fa stare tranquilli? Assolutamente no. Abbiamo la prossima partita contro l'Urbisaglia che ha l'ultima chance per rimanere agganciata alla categoria, poi lo scontro diretto con il Borgo Mogliano e la trasferta a Potenza Picena. Quindi è ancora assolutamente presto per stare tranquilli".
Qual è il segreto di questa squadra considerando che non c'è un bomberissimo?
"Non c'è un bomber però abbiamo molti giocatori che possono andare in gol sia tra gli attaccanti che i centrocampisti. È la cosa importante è che tutti hanno sposato il progetto e quindi quando ho dovuto fare delle scelte nessuno ha mai creato problemi. Tutti i giocatori sono stati sempre a disposizione, anche quelli che hanno giocato in categorie superiori hanno accettato la panchina di buon grado. E' vero che non abbiamo fatto tantissimi gol, però abbiamo la migliore difesa perché comunque tutti si adoperano per fare bene entrambe le fasi di gioco".
Mister, con tutti gli scongiuri del caso, alla fine era questo il tipo di campionato che avevate programmato?
"Sicuramente non abbiamo mai nascosto che il nostro obiettivo era quello di disputare un campionato di vertice. Io mi sono accordato presto con la società, per cui, diciamo, ho messo bocca nella costruzione della rosa. Devo ringraziare il presidente e la società tutta perché comunque mi hanno seguito in ogni richiesta".
