CAMERANO JUNIORES. Montenovo: "Tanto lavoro ma sono soddisfatto"
CAMERANO – E’ tempo di primi bilanci in casa Camerano. Il capitolo Juniores è uno di quelli che soddisfa l’intero ambiente. Il gruppo, costruito praticamente da zero dopo l’importante blocco di ragazzi che hanno composto la prima squadra, è guidato da mister Luca Montenovo (foto). Dopo alcuni anni di assenza per scelta personale, lo storico trainer di Camerano ha accettato la sfida di ripartire, di rimettersi in gioco. Lo ha fatto nel suo paese, con grande entusiasmo e voglia di vivere un’avventura in quel mondo giovanile che tocca con mano da qualche mese dopo aver guidato per anni la prima squadra del Camerano.
“Sono molto soddisfatto del gruppo a mia disposizione – racconta Montenovo -. I ragazzi lavorano con grande abnegazione, ma non devono ovviamente accontentarsi. La società ci ha chiesto di lavorare ogni settimana con l’obiettivo di favorire la crescita individuale di ogni singolo giocatore. Il gruppo è partito da zero e stiamo già riscontrando una crescita clamorosa. Lo dimostrano le prestazioni in campionato dove, a parte la gara col Portorecanati, ci siamo giocati alla pari ogni posta in palio. E’ una fortuna per me avere una spalla destra del calibro di Stefano Jimmy Fontana, ciò mi permette di pianificare e lavorare in modo importante. Come è prezioso il contributo di tutto lo staff”.
E ancora: “Il gruppo è giovane, giochiamo con tanti elementi sotto età, tutte le difficoltà che incontriamo le accetto volentieri, perché sono e saranno utili alla crescita di ogni ragazzo. Oltre agli aspetti tecnici e tattici, sono fondamentali quelli mentali e caratteriali. Dobbiamo formare i ragazzi con l’obiettivo di poterli ritrovare in prima squadra, a Camerano, oppure in altre categorie superiori. Il campionato Provinciale è un ottimo banco di prova per loro, perché quest’anno somiglia tanto a un torneo regionale. Siamo perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati. Ringrazio i miei giocatori, dediti al lavoro, hanno formato un gruppo fantastico. Si cerca di superare ogni avversità da squadra, questo è un aspetto molto positivo”.
Il prossimo appuntamento della Juniores è previsto domenica, ore 15, sul campo della Cingolana San Francesco. Sarà la nona giornata del girone Macerata B. I gialloblu occupano la sesta posizione con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Uff. Stampa Camerano Calcio