image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


PORTO S. ELPIDIO. Addio a mister Mengoni dopo due anni di crescita

PORTO SANT'ELPIDIO. Si chiuso amichevolmente il rapporto tra mister Andrea Mengoni e la società del Porto S. Elpidio che dopo due stagioni insieme decidono di voltare pagina. Di seguito il testo del comunicato diffuso dalla società.

"È il momento dei saluti e dei ringraziamenti, si dividono infatti le strade tra l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio e mister Andrea Mengoni, ma questo non scalfirà il rapporto che si è creato in questi due anni insieme. Due anni in cui il suo gran lavoro e l’apporto si è visto ed ha anche pagato, soprattutto nell’utilizzare i nostri giovani, cosa che ci ha permesso di arrivare per due volte al primo posto nel progetto della valorizzazione dei giovani istituito dalla Lega Nazionale Dilettanti.

In due anni ci ha fatto vedere un bel gioco con la squadra che ha praticato forse il miglior calcio del girone, cosa comprovata anche da tanti addetti ai lavori. Si è dimostrato un vero maestro anche nel gestire i ragazzi con i quali ha costruito un bel rapporto, abbinando le sue qualità tecniche a quelle umane che sono davvero notevoli.

In questi due anni ha sfiorato i playoff e conquistato una salvezza tramite i playout che vale più di un campionato vinto, considerate tutte le avversità attraversate e superate durante l’anno. Ci ha dato tanto in questi due campionati e siamo sicuri che questa avventura la porterà per sempre nel cuore, in quanto ha potuto dimostrare il suo valore.

Anche il presidente Gianpaolo Marini vuole ringraziare il mister per il lavoro svolto e per il rapporto di collaborazione che in questo lasso di tempo si era instaurato andato anche oltre il campo. Si chiude un capitolo sul campo ma il rapporto umano e la stima resteranno immutati. È per tutto questo che auguriamo al mister le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera, sperando che possa ripercorrere le tappe toccate da calciatore".

Nella foto: il presidente Marini e mister Mengoni

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 29/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



S.ELPIDIO A MARE: unica realtà calcistica? Real Elpidiense: comunicato

SANT'ELPIDIO A MARE. "In merito alle dinamiche sportive, calcistiche, locali e territoriali, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni non solo i diretti interessati ma anche i cittadini elpidiensi, la A.S.D. Real Elpidiense Calcio desidera rendere noto il suo punto di vista in ordine al per...leggi
04/06/2026


MAGLIANO CALCIO. Ufficiale: confermato mister Marco Funari

MAGLIANO DI TENNA. Arriva la fumata bianca in casa del Magliano Calcio che ha deciso di affidarsi per il quarto anno consecutivo a mister Marco Funari (foto) per la guida tecnica. Non c'erano dubbi sulla volontà della società di portare avanti il rapporto, mancava solo l'ufficialità che è arrivata oggi. Mister Marco Funa...leggi
03/06/2026

SALVANO. Ufficiale: panchina a Tramannoni

FERMO. Il Salvano Calcio è lieto di annunciare che sarà Marco Tramannoni il nuovo allenatore per la prossima stagione. "Giovane, preparato e del quartiere, è questa la nostra scelta per il prossimo campionato", la nota della società. Tramannoni, ex Atletico Monte Urano, rileva la panchina di Carboni. ...leggi
03/06/2026

PALMENSE. Panchina a Marco Bucci più diverse novità

MARINA PALMENSE. Prosegue senza sosta il lavoro della Palmense in vista del prossimo campionato di Promozione Girone B. La società fermana sta gettando basi solide per la nuova stagione ed è ufficiale l'arrivo di Marco Bucci (foto) alla guida tecnica della prima squadra. Sul fronte della rosa arr...leggi
03/06/2026

CASETTE D'ETE. Stagione da incorniciare: Campionato e Titolo Regionale

CASETTE D'ETE. Si chiude nel migliore dei modi una stagione destinata a entrare nella storia del Casette d’Ete. Dopo aver conquistato il campionato di Seconda Categoria e centrato l’immediato ritorno in Prima Categoria, la formazione calzaturiera ha messo il sigillo su un’annata straordinaria aggiu...leggi
01/06/2026

POLISPORTIVA FALERIO. Avanti con Paolo Armini

FALERONE. Dopo aver conquistato la salvezza con due giornate d’anticipo, la Polisportiva Falerio guarda con fiducia al futuro e sceglie la continuità, confermando Paolo Armini alla guida della Prima Squadra anche per la prossima stagione. Una scelta che premia il lavoro svolto dal tecnico falerone...leggi
01/06/2026


REAL P.S.ELPIDIO, promozione storica! Lapedonese ko nello spareggio

Il Real Porto Sant'Elpidio scrive una delle pagine più belle della sua giovane storia sportiva. Nello spareggio del girone F di Terza Categoria, disputato sul campo neutro di Rapagnano, la squadra allenata da mister Rastelli ha superato per 3-1 la Lapedonese, conquistando una storica promozione in Seconda Categoria. Una vittoria ...leggi
30/05/2026

SECONDA G. Il Piane MG vola in finale di rigore con il Ponzano Giberto

Piane MG – Ponzano Giberto: 1-0 PIANE MG: Ferretti, Cutonilli, Spinelli, Negreti, Finucci, Rapacci, Mennecozzi, Facci, Atragene, Di Paolantoni, Habybellah. A disposizione: Capriotti, Amaolo, Giandomenico, Nwanze, Zamputi, Pistuggia, Terribili, Santilli, Sulpizi. Allenatore: Ramadori. PONZANO GIBERTO: Gjergji, Sabatini, Muzi, Morbide...leggi
30/05/2026

Sport e territorio: la Fermana Walking Football ricevuta in Questura

FERMO. Una visita all'insegna dei valori dello sport, della socialità e della collaborazione con il territorio. La Fermana FC Walking Football è stata ricevuta nei giorni scorsi presso la Questura di Fermo in un incontro istituzionale che ha rappresentato un significativo momento di confronto sul crescente fenomeno del Walkin...leggi
30/05/2026


MONTEGIORGIO, avanti con Cipolletta: ecco lo staff per il 2026-'27

Il Montegiorgio riparte da Stefano Cipolletta. La società rossoblù ha ufficializzato la conferma dell'allenatore sulla panchina della prima squadra anche per la stagione 2026-2027, scegliendo la strada della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto nell'ultimo anno. Una decisione che rappresenta...leggi
29/05/2026

ARBITRI. La designazione per lo spareggio di Terza Categoria

Sabato 30 maggio alle ore 16,15 al Comunale di Rapagnano, Lapedonese e Real Porto Sant'Elpidio si giocano allo spareggio il primo posto del girone F di Terza Categoria Designazione Lapedonese – Real Porto Santelpidio 24 Arbitro: Marco Speranza (Fermo)...leggi
29/05/2026

PORTO S.ELPIDIO: Donzelli: "Salvezza costruita con cuore e sacrificio"

PORTO SANT’ELPIDIO. Una stagione lunga, complicata e piena di ostacoli, ma chiusa con il sorriso più importante: la salvezza. Francesco Donzelli (foto) archivia così il suo primo anno con il Porto Sant’Elpidio nel campionato di Promozione. Arrivato in estate dal Grottammare, dopo esperienze importanti con ...leggi
28/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11176 secondi