Pagliardini: "Urbania capolista? Squadra costruita a fine giugno"
Il presidente racconta il magic moment dei durantini: "La nostra ricchezza, il settore giovanile"
E' tornata in Eccellenza dopo una sola stagione di 'purgatorio' dopo aver battuto il Monturano Campiglione (poi ripescato nella massima categoria regionale).
E in questa Eccellenza 2023-'24 piena zeppa di big (dalla Maceratese alla Civitanopvese, dalla Jesina all'Osimana) la piccola Urbania (vedi la rosa) ci sa stare eccome.
Una dimostrazione si è avuta domenica battendo l'Urbino in casa propria (0-1, la cronaca della partita) davanti a centinaia di tifosi durantini.
Quattro gare e 12 punti, l'Urbania vola a punteggio pieno e guarda tutti dall'alto in basso.
"Urbania vive questo momento con grande entusiasmo - ci racconta la presidente Maria Flavia Pagliardini (foto) - abbiamo riportato i nostri tifosi allo stadio e questo per una piccola cittadina è molto importante. Siamo partiti a fare una campagna acquisti a fine giugno quando la maggior parte delle squadre erano già formate fidandoci a ciò che ci veniva consigliato dal nostro bravo Ds Maggi".
Il calcio visto con gli occhi di una presidente donna.
"Il presidente donna ha... 20 anni di presidenza. Ho cominciato con i miei figli, poi mio marito presidente dal 2000 al 2003 purtroppo è venuto a mancare e mi ha lasciato un bel testimone. Ma il nostro focus è pensare soprattutto al settore giovanile, la nostra vera ricchezza in tutti questi anni".
Il traguardo finale dell'Urbania.
"Dove saremo alla 34^ giornata? Non lo so, godiamoci questo momento pensando che magari tra 28 punti c'è la salvezza. E' questo è il nostro obiettivo primario poi tutto quello che viene in più sarà un successo".