Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


PANTANO CALCIO. Tre reti di Procaccini per un grande avvio di stagione

PESARO. Vola il Pantano Calcio nel girone A di Prima categoria. La nuova società nata in estate dall’unione di Pesaro Calcio e Junior Centro Città ha avuto un buon avvio di stagione, culminato sabato scorso nella clamorosa cinquina arrivata nel derby esterno con il Muraglia. Sugli scudi Andrea Procaccini (foto) che con una fantastica tripletta ha indirizzato la gara nella maniera migliore per la sua squadra.

Raccontaci come sono arrivate queste 3 reti e quale di esse a tuo giudizio è la più bella?
“Voglio sottolineare che in tutte e tre le marcatore è stato fondamentale l’apporto dei compagni di squadra, perché sono arrivate grazie ad azioni manovrate e di collettivo. La prima dopo appena 2’ dall’inizio della partita, grazie ad un gran cross dalla sinistra ed io accompagnando l’azione sono riuscito a finalizzare di testa. Nella seconda ho calciato incrociando nel secondo palo dopo un’ottima azione sviluppata lungo la fascia di destra, mentre la terza sempre ad incrociare nel secondo palo dopo un bel contropiede. Se dovessi esprimere una preferenza direi la seconda, soprattutto per lo sviluppo dell’azione che è stato davvero notevole”

Vuoi dedicare a qualcuno in particolare questa tripletta molto importante?
“Si certamente, il primo pensiero va a mia moglie che è sempre pronta a supportarmi in tribuna, ma anche a sopportarmi quando torno a casa con i problemi fisici (non pochi!) accumulati durante gli anni. Un saluto speciale e commosso è anche rivolto al nostro dirigente Perugini, venuto a mancare qualche giorno prima della partita. Ci tenevamo a fare bene anche per lui”.

Tu hai giocato sia con Junior Centro Città che con Pesaro Calcio che ora hanno dato vita al Pantano Calcio, cosa vi proponete per questa prima stagione?
“Partendo dalla base del Pesaro Calcio che l'anno scorso faceva questo campionato, penso che ogni anno l’obiettivo è quello di migliorarsi rispetto alla stagione precedente. Questa società è nata sicuramente per aver maggior forza, puntando a traguardi sempre più importanti. Le decisioni prese l’estate scorsa ci danno maggiori stimoli ci responsabilizzano ulteriormente, la nuova dirigenza sta facendo tanto e noi abbiamo il dovere di ripagare in campo la loro fiducia e la loro incrollabile passione”.

Due vittorie e una sconfitta nelle prime 3 partite per il Pantano Calcio, quali sono a tuo giudizio le squadre migliori del campionato?
“Indiscutibilmente 6 punti su 9 disponibili sono un ottimo inizio, ma essendo anche una squadra esperta siamo consapevoli che questo campionato è molto difficile ed equilibrato. È importante rimanere con i piedi per terra quando si vince, ma anche saper reagire nei momenti difficili proprio come abbiamo fatto dopo l’ultima pesante sconfitta subita in casa. Atletico Mondolfo e Avis Montecalvo sono due squadre costruite per vincere e lo stanno dimostrando, ma ce ne sono tante altre a mio giudizio pronte a contendere la vittoria fino al termine".

Hai 35 anni e una lunga carriera alle spalle, pensi di restare nel calcio dilettantistico anche quando smetterai di giocare oppure hai altri interessi e farai altre cose?
“Sinceramente ancora non ci ho pensato, preferisco concentrarmi sul mio ruolo attuale e godermi questa stagione da giocatore, per il futuro avrò modo di pensarci. Questo sport mi ha accompagnato in tutte le fasi della mia vita e sicuramente non mi allontanerò da questo mondo, poi vedrò in quale ruolo, se all’interno di una società o come semplice spettatore, ma è chiaro che la passione per il calcio non la perderò smettendo di giocare”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






Tiboni non ha dubbi: "Il K Sport Montecchio Gallo merita la Serie D"

Cresce l’attesa per lo spareggio fra la Maceratese e il K Sport Montecchio Gallo in programma domenica allo stadio Del Conero di Ancona per decretare la squadra che salirà in Serie D. Le due compagini hanno terminato la stagione regolare prime in classifica a pari punti nel campionato di Eccellenza, la perdente ospiterà il Tolentino nella finale playoff in c...leggi
09/05/2025

SASSOCORVARO, la Prima categoria a distanza di 19 anni

Con l’ultimo pareggio (0-0 in casa del Canavaccio), il Sassocorvaro è volato in Prima categoria. Ed è un risultato storico. Il commento di Roberto Geri, direttore generale: "Sabato il Sassocorvaro Calcio ha scritto una pagina memorabile della sua storia: la vittoria del campionato è arrivata grazie a un pareggio sofferto sul campo...leggi
06/05/2025

MAROTTA MAROSO MONDOLFO, fusione... vincente!

Cinque stagioni in Terza categoria, poi promozione in Seconda e ora in Prima categoria! Il Marotta Maroso Mondolfo (la rosa) mette il sigillo sul girone B di Seconda categoria con uno score impressionante e ...leggi
05/05/2025

NUOVA REAL METAURO vola in Promozione!

Con una giornata di anticipo sulla fine del campionato la Nuova Real Metauro mette il timbro sul girone A di Prima categoria e conquista la Promozione a distanza di sette anni. La squadra di mister Andrea Ferri batte 3-1 il Peglio e complice la sconfitta interna della vicecapolista San Costanzo può festeggiare l'epilogo di un campionato (...leggi
03/05/2025


Tutte vittorie e 107 gol fatti: il FANO dice addio alla 3^ categoria!

FANO. Il Fano Calcio batte 5-0 il Tre Ponti e con 4 giornate dalla fine mette il sigillo sul girone B di Terza categoria. Fano all’intervallo avanti di due gol grazie al colpo di testa di Nodari al 17’, con la palla che sbatte prima sul palo e poi su Avvisati prima di finire in rete, e alla conclusione precisa di Giovanelli al 22’ sul bel passaggio di Pal...leggi
12/04/2025

PRIMA CATEGORIA. La situazione nei gironi A e B a 270' dal termine

Tre giornate al termine del campionato di Prima categoria, alcuni verdetti già emessi ma molto resta ancora da decidere, esaminiamo la situazione nei giorni settentrionali. Girone A Nuova Real Metauro (55) e San Costanzo (53) in lotta per il vertice, i punti di vantaggio dalle...leggi
10/04/2025


In Promozione, Prima e Seconda categoria tanti verdetti decisivi

Il sabato di campionato ha emesso alcuni verdetti definitivi nei campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria. PROMOZIONENel girone A la Jesina si aggiudica lo scontro diretto con la Fermignanese e dopo un solo anno torna in Eccellenza. Dopo l’ultima di campionato, leoncelli attesi da...leggi
06/04/2025

JESINA olè: vince il big match e torna in Eccellenza!

La Jesina (vedi la rosa) espugna 1-0 il campo della Fermignanese nel big match di Promozione A e ad una giornata dal termine mette il sigillo sul campionato e torna in Eccellenza (vedi la classifica). Davanti ad una spettacolare ...leggi
05/04/2025

Fermignanese - Jesina decisiva, playoff e salvezza ancora in bilico

Sabato dalle ore 16,00, penultima giornata decisiva nel campionato di Promozione girone A, con verdetti attesi sia in testa che in coda alla classifica. Sabato, tutti gli occhi saranno puntati sullo scontro diretto tra Fermignanese e Jesina, una gara che si preannuncia apertissima. ...leggi
02/04/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07785 secondi