ALMA FANO. Si va verso la liquidazione e l'esclusione dal campionato

Scossone, prevedibile o quasi, nel calcio marchigiano: l'Alma Juventus Fano è a un passo dalla scomparsa e l’intero campionato di Eccellenza potrebbe subire significative modifiche. Il proprietario del club, Salvatore Guida, sarebbe pronto a presentarsi dal notaio per avviare la liquidazione volontaria della società, segnando di fatto la fine di uno dei club più storici della regione.
A seguito di questa mossa, decadrebbe automaticamente il preliminare d’acquisizione firmato dall’imprenditore Carmelo Cogliandro, che sembrava poter dare nuova linfa al progetto sportivo. La decisione finale spetterà ora agli organi federali, i quali dovranno confermare l’esclusione della squadra dal campionato di Eccellenza e ufficializzare la cancellazione del club.
A livello sportivo, l’eventuale scomparsa della società avrebbe un impatto diretto sulla classifica di Eccellenza. Le partite giocate finora dall’Alma non avrebbero più valore e tutti i punti conquistati contro di essa verrebbero annullati, rimescolando così le carte nella lotta per la promozione e per la salvezza. Una pagina triste per il calcio locale, che perde una delle sue realtà più prestigiose, con il destino del club ormai appeso a un filo.
