Salta il progetto di unione tra Fermignanese e Fermignano!
Vai alla galleriaSalta il progetto di unione-fusione tra Fermignanese (Prima categoria) e Fermignano Calcio (Seconda categoria). Nella riunione di ieri sera si è constatata l'impossibilità di ratificare il progetto per questioni di natura tecnica e burocratica, oggi scadono infatti ad Ancona i termini per presentare eventuali domande di unione tra società. Nulla di fato dunque, le due compagini societarie proseguono l'attività nei rispettivi campionati di competenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
E' in stato avanzato il progetto di unione - fusione tra Fermignanese (Prima categoria) e Fermignano Calcio (Seconda categoria). Una realtà cittadina di 9 mila abitanti la cui squadra principale ha militato per 3 anni in Eccellenza, ottime annate in Promozione e poi lunghe stagioni in Prima categoria, merita di costruire una società forte per disputare un campionato da protagonisti e tornare subito in Promozione. Questo l'intento del progetto: la Fermignanese continuerebbe ad allestire la prima squadra e una formazione di under 18 regionale, al Fermignano la gestione del settore giovanile. Le riunioni si stanno intensificando, ci sono tutti i presupposti affinchè il progetto vada in porto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Finiti i campionati e in prossimità della nuova stagione, queste sono ore di contatti, incontri e riunioni per cercare di arginare costi e sacrifici unendo le forze, insomma, è tempo di fusioni. Qualcuna solo come chiacchiera, qualcun'altra concreta. Qualcosa si muove in Prima categoria. Nell'Ascolano ci sono stati contatti tra Maltignanese e Piane di Morro ma qui c'è un problema di natura logistica legata al campo sportivo e il discorso si è arenato. Nel Maceratese rumors indicavano Pioraco e Fiuminata fondersi in una unica realtà sportiva, ma approfondendo la questione, ad oggi, non c'è nulla di concreto. Altre voci davano vicine vicine le società di Montemilone Pollenza e Casette Verdini, anche qui solo l'idea di qualcuno ma i due presidente Marinangeli e Pasquali, nonostante l'amicizia e la reciproca collaborazione, continueranno a gestire le rispettive prime squadre anche per la prossima stagione. Chi invece è in stato avanzato - siamo nell'Anconetano - è il progetto di fusione tra Filottrano Calcio e Leonessa Montoro, la nuova società si chiamerà Leonessa Calcio (sotto il logo). Gli incontri proseguono, la prossima settimana la fusione verrà formalizzata in Lega. Stefano Angeletti, anima della Leonessa, così scrive sui social: "Penso che sia giusto e doveroso da parte mia ringraziare chi ha reso possibile il ritorno della Leonessa in Prima categoria, Paolo Santoni e Ivo Carloni. Donare il proprio sogno per permettere ad altri di realizzare il loro è una cosa inimmaginabile eppure voi lo avete fatto. Non dimenticherò mai questo gesto è come ti ho promesso farò il massimo per portare avanti il dono che ci hai fatto. Sei una persona fantastica oltre che un Grande Uomo!".
Galleria fotografica