COPPA ITALIA. Passa il Salsomaggiore: Fossombrone eliminato ai rigori

Forsempronese - Salsomaggiore Calcio 0-1 (andata 1-0) 3-5 d.c.r.
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Camilloni (88’ Ciampiconi), Procacci, Leonardo Pandolfi, Rosetti, Rovinelli, Palazzi (74’ Bucchi) , Conti, Cecchini (85’ Barattini), Riccardo Pandolfi (67’ Zingaretti), Pagliari. A Disp.: Chiarucci, Mea, Montoni, Garota, Arcangeletti. All.: Michele Fucili
SALSOMAGGIORE CALCIO: Spanu, Singh, Messina, Pedretti, Compaore, Furlotti, Storchi (85’ Nsingi), Orlandi, Pellegrini, Berti, Habachi (60’ Prandi). A Disp.: Squeri, Morza, Compiani, Prandi, Federigi, Romeo. All.: Francesco Cristiani
Arbitro: Fiorentino di Ercolano
Assistenti: Zoccarato (Padova) Luccisano (Turianova)
Reti: 66’ Orlandi
Note: Ammoniti Pagliari, Zingaretti, Pedretti, Habachi, Pellegrini
Espulsi: 55' espulso Pedretti doppia ammonizione
FOSSOMBRONE – Finisce il cammino in Coppa Italia Dilettanti della Forsempronese. La gara di ritorno finisce con lo stesso risultato dell'andata (0-1) ma stavolta in favore del Salsomaggiore, che poi ha la meglio ai calci di rigore.
Primo tempo in parità tra Fossombrone e Sassomaggiore. Sono gli ospiti a fare la partita con la giusta determinazione e consci di ribaltare il risultato. I ragazzi di Fucili dal canto suo provano a fare la loro partita, anche se in un paio di occasioni gli ospiti hanno avuto troppa sufficienza e altri due palloni in zona area di rigore che la difesa locale è riuscita a liberare.
Al 25’ il Fossombrone si fa vedere dalle parti di Spanu, con Conti che invece ti concretizzare cerca l’assist per Pagliari che non trova la palla per calciare a rete.
Nella ripresa subito partenza sprint Sassommaggiore e interventi al limite della regolarità. Al 55' gli ospiti restano in dieci per espulsione di Pedretti per somma di cartellini gialli. Al 61’ Leonardo Pandolfi cerca Rovinelli, ma la conclusione di testa è debole e finisce tra le mani di Spanu. Al 66' il gol del Salsomaggiore: da una punizione dalla trequarti, il più lesto a ribadire in rete è Orlandi che beffa Marcantognini. Nei minuti finali il Fosso reagisce con Conti ma la sua conclusione è debole.
Al termine dei minuti regolamentari si va ai rigori:
La sequenza:
Conti (Fossombrone) gol
Pellegrini (Salsomaggiore) gol
Procacci (Fossombrone) traversa
Orlandi (Salsomaggiore) gol
Bucchi (Fossombrone) traversa
Nsingi (Salsomaggiore) fuori
Zingaretti (Fossombrone) gol
Compaore (Salsomaggiore) gol
Pagliari (Fossombrone) gol
Singh (Salsomaggiore) gol
Rovinelli (Fossombrone) parato
Alla fine alla semifinale accede il Salsomaggiore e sconsolatamente esce di scena un coraggioso Fossombrone.
(Nunzio Foresi)
