LA STORIA. Il portiere che si fece attaccante: primo gol per Tatò!
"Mister Mazzoli mi diceva che sarei stato più bravo in attacco..."

Francesco Tatò, classe 2004, ruolo attaccante della K Sport Montecchio (vedi scheda). Questo oggi, perchè all'inizio Tatò ha iniziato la sua storia calcistica come portiere. Il ragazzo è figlio d'arte (suo padre Massimiliano ha giocato come difensore nella Vis Pesaro) e ha cominciato a tirar calci come portiere nelle giovanili dell’Arzilla, poi a Muraglia.
"Mister Mazzoli – racconta Tatò a Il Resto del Carlino – mi diceva al pari dei miei compagni che sarei stato più bravo nel ruolo di attaccante, poi sono passato al Gabicce giocando sempre da portiere della Juniores e allenandomi con la prima squadra, l’anno scorso mi sono trasferito all’Atletico Gallo come portiere titolare della Juniores fino al debutto in Eccellenza contro la Vigor Senigallia".
Da quest’anno a Montecchio, non più come portiere, ma attaccante. "Sì, in estate sono stato in prova con la K Sport Montecchio nel ruolo di attaccante, il mister della Juniores Gabriele Bartolucci mi ha dato fiducia e ho iniziato a divertirmi, ho esordito in prima squadra e ho pure segnato, come mi è capitato sabato per la prima volta in Eccellenza contro i Portuali Ancona".
(FONTE: IL RESTO DEL CARLINO)
