Sartori si presenta: "Eccellenza tosta, l'ho capito a Civitanova"
L'attaccante dell'Urbino con una doppietta è stato protagonista della vittoria dei ducali al Polisportivo

Prova di forza dell'Urbino di Ceccarini che sbanca (1-3) il Polisportivo di Civitanova Marche e torna nel Ducato con i primi tre punti del campionato. Mattatore di giornata l'attaccante Matteo Sartori (foto, vedi scheda), autore di due gol: la sua è stata l'unica doppietta della prima giornata di Eccellenza 2023-'24.
"Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che piano piano sta crescendo sempre di più - racconta Sartori, grande colpo di mercato dell'Urbino - ma dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra perché il campionato è veramente tosto e l'ho capito già solo affrontando la Civitanovese, che ci ha dato filo da torcere. Siamo solo all'inizio, c'è ancora tantissimo da lavorare e migliorare".
Sartori è alla prima stagione all'Urbino. E' reduce dall’esperienza con il K-Sport con cui ha vinto il campionato di Promozione. Nella sua carriera ha solcato campi e categorie importanti: Riccione, Castenaso, Marignanese, Cattolica, Sammaurese, Fano e Rimini.
"Sono contento della mia prestazione personale e di squadra, senza il supporto dei miei compagni non sarei riuscito a fare ciò che ho fatto. Questa vittoria ci deve dare lo stimolo per continuare a lavorare per arrivare al massimo delle nostre potenzialità. Ancora è presto per parlare di aspettative. Sicuramente lotteremo e daremo tutto noi stessi".
