URBINO. Lucarini: "Abbiamo riacceso la passione nel Montefeltro"
Le parole del Presidente gialloblù alla vigilia del derby con l'Urbania
URBINO. Un inizio di campionato da sogno per l'Urbino, che viaggia a punteggio pieno in vetta alla classifica, insieme ai cugini dell'Urbania. Campionato di Eccellenza che viene dunque dominato dal Montefeltro e proprio l'omonimo stadio urbinate domenica ospiterà il derby tra le due capoliste, che in questo momento, assume un valore ancora più importante.
“Credo che nel Montefeltro si sia ricreato un grande entusiasmo per il calcio in questo momento. Mi fa piacere vedere l’Urbania così in alto, in questo momento sta rappresentando una piacevole sorpresa, visto anche il mercato fatto, dove a parte Nunez non conoscevamo molto. Sono contento, siamo due società molto vicine e stimo i dirigenti durantini per il lavoro che stanno portando avanti. Da parte nostra credo che stiamo facendo un buon percorso, abbiamo cambiato poco rispetto alla passata stagione, dando continuità al lavoro portato avanti da mister Ceccarini nelle ultime due stagioni. Abbiamo rinforzato la squadra in maniera mirata, come nel reparto offensivo, dove i frutti si stanno vedendo - afferma il Presidente dell'Urbino, Marco Lucarini - sappiamo che il campionato è ancora lungo e difficile, non sarà facile restare in certe posizioni, servirà molta fortuna anche riguardo a squalifiche e infortuni, visto che non abbiamo una rosa lunghissima. Proveremo comunque a rimanere nella parte sinistra della classifica il più a lungo possibile, sperando anche nella buona vena realizzativa dei nostri attaccanti. I playoff sarebbero un traguardo importante, ma non scontato, ricordiamo che abbiamo un budget molto inferiore rispetto alle grandi piazze che affrontiamo. Siamo comunque orgogliosi di quanto fatto”.
Urbino che si appresta ad accogliere una stupenda cornice di pubblico, con le due tifoserie pronte a spingere le proprie squadre alla vittoria.
“Mi attendo il pubblico delle grandi occasioni, entrambi arriviamo da tre giornate positive, nelle quali abbiamo battuto formazioni costruite per vincere. Nelle due gare di Coppa, ne abbiamo vinta una ciascuno. Sia noi che l’Urbania arriviamo con grande entusiasmo e consapevolezza all’appuntamento - conclude Lucarini - sarà una gara aperta ad ogni tipo di risultato, l’importante che sia una bella giornata di sport e divertimento”.